Chi sono gli egosurfing?

Chi sono gli egosurfing?

Scopri cos’è l’egosurfing, perché le persone cercano se stesse online e come influisce sulla reputazione digitale. Impara a bilanciare curiosità e privacy con il nostro approfondimento.

Cosa hanno cercato su internet

Cosa hanno cercato su internet gli italiani nel 2023?

Il 2023 è stato un anno ricco di eventi, curiosità, personaggi e tendenze che hanno catturato l'attenzione degli italiani. Ma quali sono stati i temi più ricercati su internet nel nostro paese?

App per aumentare produttività

Come aumentare la produttività con queste 5 app incredibili

Ti sei mai chiesto come fare a essere più produttivo nel tuo lavoro e nella tua vita? Ti sei mai sentito sopraffatto dalle tante cose da fare, dai tanti impegni da rispettare, dalle tante informazioni da gestire? Ti sei mai trovato a procrastinare o a distrarti facilmente? Se la risposta è sì, allora questo articolo fa per te.

3 consigli per acquistare oggetti di elettronica online

3 consigli per acquistare oggetti di elettronica online

La diffusione di e-commerce e marketplace ha portato con sé varie possibilità, come quella di acquistare oggetti di elettronica online e farseli recapitare direttamente a casa: quando si compra un televisore da 55 pollici o un frigorifero, poter evitare la fatica di trasportarlo fino a casa è un elemento da non sottovalutare.

Social Media Marketing

Social media: come li usano le aziende

Dopo aver pianificato strategie e obiettivi, pubblicano contenuti in grado di coinvolgere il proprio pubblico. Ma le potenzialità dei social media non si fermano qui.

Metaverso

Metaverso: Cos’è, come funziona e come fanne parte

Il Metaverso è la nuova tecnologia su cui i colossi tech, come Facebook e Microsoft, stanno investendo. Cos’è davvero, come funziona e come fanne parte?

Facebook Dating

Facebook Dating: cos’è e come funziona

Facebook Dating è il servizio di incontri online lanciato da Facebook nel 2019. Si tratta di una funzione integrata nell’app di Facebook, che permette agli utenti di creare un profilo separato da quello principale e di cercare potenziali partner tra le persone che usano la stessa piattaforma. 

Instagram Reel
Defanet

Come funziona Instagram Reel

Instagram Reel è arrivato anche in Italia, la nuova funzione del social permette di realizzare brevi video multi-clip fino a 15 secondi, gestendo velocità di riproduzione, effetti visivi e musica.

Visual content marketing

Visual content marketing, cos’è e come sfruttarlo

Quando si parla di visual content marketing il riferimento è a una delle più interessanti strategie digitali del momento. Molto spesso viene semplicemente identificata come ‘visual content’ e in pratica consiste nel mettere in moto un certo ‘engagement’ (ovvero il coinvolgimento degli utenti) intorno a un determinato argomento e all’interno di una specifica community social.

abitudini degli italiani in rete
Image by Welcome to all and thank you for your visit ! from Pixabay

Digital Marketing: quali sono le abitudini degli italiani in rete?

Per poter definire una buona strategia di Digital Marketing è importate - come sottolinea Emmè Web Agency - conoscere il proprio pubblico, capire da chi è composto, da dove si connettono gli utenti, e soprattutto quali sono le attività che comunemente svolgono online.

Microsoft Edge

Microsoft Edge: Nuova versione disponibile

Microsoft Edge nuova versione è disponibile e non si tratta di un aggiornamento del Browser di default di Windows, ma di un nuovo software basato Chromium, lo stesso usato da Chrome. Microsoft ha decisodi abbandonare il suo motore di porpietà per dare un browser più potente e veloce.

Twitter: Nascondi Reply

Twitter: Ora si potranno nascondere i reply non idonei

Su Twitter sta per arrivare il tasto per nascondere le risposte ritenute non idonee con il tweet. Twitter sta testando questa nuova funzione allo scopo di rendere le discussioni più piacevoli.