Xbox one è arrivata

  22 Maggio 2013
Vota questo articolo
(1 Vota)

Microsoft ha presentato ufficialmente Xbox One,  la nuova console dell’ azienda di  Redmond,che andra a sostituire la Xbox 360.La nuova Xbox One sfrutta una CPU 8 Core che si appoggia a 8 GB di memoria RAM e a un hard disk  da 500 GB. Non manca un lettore Blu-ray, un modulo wireless 802.11n con WiFi Direct, connettività USB 3.0 e HDMI IN/Out.

Ads
Microsoft Xbox one controller kinetec
Microsoft Xbox one controller kinetec

 

Anche il nuovo Kinect  è stato migliorato, grazie a un sensore 1080P HD RGB che permette di riprendere video a 30 FPS. Tutto questo permetterà di rilevare non solo i movimenti dei giocatori, ma anche l’orientamento e le rotazioni degli arti, il bilanciamento del corpo e dei muscoli e dettagli come la forza d’impatto e la profondità nello spazio.

Infine non poteva mancare il classico controller, un evoluzione di quello precedente con batteria integrata, un pad direzionale più preciso, connettività Wi-Fi Direct e più di 40 novità di design.

E dopo una breve presentazione dell’ hardware si è passati ai dettagli delle funzioni del sistema operativo e sull’interazione con la console tramite gesti e controllo vocale, due fattori che rivestiranno un ruolo molto importante. L’impressione è di trovarsi davanti a un sistema molto veloce e reattivo, con numerose funzioni che potrebbero semplificare l’uso della console e il passaggio da un’applicazione all’altra tramite i comandi vocali (Instant Switching).

Non ci sarà bisogno di imparare comandi rigidi da imparare a  memoria, per controllare Xbox One basterà “dialogare” con la propria console, mentre con i gesti si potranno sfruttare nuove funzioni. Per esempio, facendo finta di prendere i bordi del televisore e di “rimpicciolirlo” si può ridimensionare la schermata visualizzata e ancorarla alla home di Xbox One.

Non mancherà il supporto a SmartGlass, l’applicazione che permette di controllare la console tramite il proprio smartphone, e una funzione che permette di registrare video e catturare immagini dei contenuti riprodotti sullo schermo.

A completare la panoramica relativo al comparto software ci pensa Skype, con le sue videochiamate (anche di gruppo) e la funzione Snap, una sorta di multitasking che permette di gestire una seconda applicazione sul bordo dello schermo.

Inoltre Microsoft ha potenziato il servizio Xobox live,aumentando i server a 300.000 messi a disposizone degli utenti.e ha stretto nuove partnership per avviare la produzione di contenuti televisivi esclusivi, come il Live Action di Halo diretto da Steven Spielberg.

Per quanto riguarda i giochi l’azienda di Redmond non ha mostrato molto materiale ma ha ha anticipato qualche novità succosa. Si parla infatti di 15 giochi che usciranno in esclusiva su Xbox One nel primo anno di vita della console. Fra questi, 8 titoli sono completamente nuovi.

Durante la presentazione sono stati mostrati i trailer di Forza Motorsport 5,disponibile al debutto della console, Quantum Brake e alcuni giochi di terze parti, come quattro titoli sportivi di EA e il nuovo Call of Duty: Ghosts.

Ti potrebbe Interessare

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Samsung Galaxy S10 scheda tecnica
    Samsung Galaxy S10 scheda tecnica Samsung ha presentato il Galaxy S10, per festeggiare i dieci anni della serie Galaxy S, tra successi e qualche piccolo fallimento con S10 l’azienda sudcoreana ha deciso di inaugurare una…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Da Amazon

Dal blog

Hacks