Samsung Galaxy J5 hard reset
Samsung Galaxy J5 hard reset

Come fare ripristino valori di fabbrica Samsung Galaxy J5

Come fare ripristino valori di fabbrica Samsung Galaxy J5, esistono due metodi per per fare l' Hard Reset del tuo Galaxy J5. Ripristinare al valori di fabbrica, chiamato anche hard Reset, può essere utile in caso lo smartphone rallenti molto e diventi quasi completamente inutilizzabile.

 

Se l' utilizzo principale dello smartphone è utilizzare le vari App come Facebook, Whatsapp, instagram e tante altre, presto vedremo che il J5 inizierà a rallentarsi fino a rendere quasi inutilizzabile lo smartphone, in alcuni caso potrebbe anche portare al blocco totale, questo perché le app più vengono utilizzate, più occupano memoria sul telefonino.

Per evitare che il vostro Galaxy J5 vi renda la vita un inferno, è possibile ripristinarlo ai valori di fabbrica in modo che ritorni a essere come quando lo avete tirato fuori dalla sua confezione.

 Prima di procedere all' hard Reset del vostro smartphone vi consigliamo di effettuare un backup, perché la procedura di ripristino formatta tutta la memoria cancellando anche tutte le foto, video, messaggi e contatti. Inoltre consigliamo vivamente di eseguire entrambe le procedure con lo smartphone collegato al carica batteria.

Esistono due metodi pere ripristinare ai valori di fabbrica il vostro Samsung Galaxy J5, il primo tramite il menù impostazioni dello smartphone, il secondo tramite la console di Recovery ( questo metodo viene utilizzato nel caso in cui il telefono diventi inutilizzabile e non è possibile accedere al menu impostazioni).

Hard Reset Galaxy J5 dalle impostazioni

  1. Dalla Home premere sull’icona App, quindi cerca l’icona Impostazioni.

  2. Scorrere fino alla voce “Backup e ripristino” e seleziona la dicitura “Reimpostare dispositivo”.

  3. Per dare conferma premere su “Cancella tutto”.

  4. A questo punto il telefono inizierà a fare le operazioni di Reset.

  5. Una volta terminate la procedura il telefono si riavvierà e tornerà ad essere come quando è stato comprato.

Hard Reset Galaxy J5 dalla console di Recovery.

  1. Con lo smartphone spento tenere premuto contemporaneamente i tasti Volume Su + Tasto Home + pulsante accensione. Quando compare il logo Samsung rilasciali.

  2. Lo smartphone si trova ora nella modalità console Recovery. Usando i tasti del volume navigare fino alla voce “wipe data/factory reset”.

  3. Premere il pulsante di accensione per entrare nel sotto-menu.

  4. Selezionare e confermare la voce “Sì – Elimina tutti i dati utente”.

  5. A questo punto il telefono inizierà a fare le operazioni di Reset.

  6. Una volta che la procedura di Hard Reset è terminata, selezionare la dicitura “riavviare il sistema ora”.

  7. Una volta riavviato, lo smartphone tornerà ad essere come quando lo avete accesso la prima volta.

Ne l' autore ne il sito sono responsabili per eventuali danni causati dal cattivo utilizzo delle procedure riportate nella seguente guida.

Articoli Correlati