Lunedì, 03 Ottobre 2022 16:17

IliadBox: Come cambiare password WI-FI

Scritto da
Vota questo articolo
(5 Voti)
IliadBox cambio password WI-FI IliadBox cambio password WI-FI

Come cambiare la password Wi-Fi del modem IliadBox può essere molto utile per aumentare la sicurezza della connessione wireless. La procedura è molto semplice e non richiede particolari conoscenze informatiche per eseguirla. Vediamo come possiamo modificare la password della connessione WIFI.

Attivando la Fibra Iliad, arriverà a casa un tecnico che installerà un modem IliadBox già configurato e pronto all’uso. Anche se i livelli di sicurezza sono aumentati, è buona pratica personalizzare alcuni parametri del router per garantire una maggiore sicurezza della rete casalinga. La prima operazione da compiere è quella di modificare la password della connessione WIFI, in modo da rendere la rete più sicura.

Iliad mette a disposizione due modi per modificare la password WIFI della sua IliadBox: tramite l’App scaricabile da Google Play o da App Store o da computer tramite il Browser.

Come modificare password WI-FI tramite Browser

Vediamo come modificare la password del WIFI tramite il Browser del computer:

  1. Apriamo il Browser e colleghiamoci all’indirizzo myiliadbox.iliad.it ed eseguiamo l’accesso.
  2. Dall’home dell’interfaccia doppio click su Parametri dell’IliadBox.
  3. Nella finestra dei parametri possiamo trovarci in due modalità: Se abbiamo la Modalità Semplice bisogna cliccare due volte su Assistente WI-FI che avvia una procedura guidata, seguire i passi suggeriti fino a inserire la nuova password. Terminata ciò basta cliccare su Convalida. Se invece ci troviamo in Modalità Avanzata, bisognerà inserire manualmente la nuova password. Doppio click sull’icona WI-FI sotto la sezione rete locale. Doppio click su configurazione rete, in alto a destra, e alla voce Chiave WI-FI inseriamo la nuova password al posto di quella esistente.
  4. Cliccare su Salva.

IliadBox come cambiare password WI-FI

Come modificare pass WI-FI tramite App

Vediamo compre procedere al cambio password tramite l’App di IliadBox:

  1. Apriamo l’App e se richiesto eseguire l’accesso.
  2. Dalla scherma principale premiamo su Rete in basso a destra.
  3. Una volta che si apre la schermata La Mia Rete, clicchiamo su modifica che si trova in alto, sotto il nome della rete WIFI e la password oscurata.
  4. Nella schermata successiva premiamo su Password WI-FI e al posto di quella esistente inseriamo la nuova password.
  5. Inserita la nuova password non resta che cliccare su Valida.
  6. Premere di nuovo su Valida in alto a destra e il gioco e fatto.

Si consiglia prima di modificare la password WI-FI del modem di memorizzare quella già esistente, in quanto in caso di reset del router, questo sarà impostato ai valori di fabbrica, compresa la password WIFI.

Informazioni aggiuntive

Ultima modifica il Lunedì, 03 Ottobre 2022 17:37

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.