Promo

Windows 10: Come risolvere errore 0xc000021a

  09 Marzo 2018
Vota questo articolo
(8 Voti)
Windows 10 errore 0xc000021a Windows 10 errore 0xc000021a

Come risolvere l' errore 0xc000021a non è cosi complicato come sembra. Seguendo la procedura sarà possibile ripristinare il PC senza perdere nessun dato.

 Se quando accendete il vostro PC vi ritrovate nella schermata della console di recupero con il messaggio di errore 0xc000021a, vuol dire che Windows 10 non riesce ad avviarsi a causa, molto probabilmente, di qualche problema con i driver installati di recenti. Prima che andate in panico e bene sapere che è possibile risolvere questo problema senza perdere nessun dato sul PC.

Per risolvere l' errore 0xc000021a all' avvio di Windows basta seguire la seguente procedura.

Per prima cosa, dalla schermata principale della console di recupero selezioniamo 'Opzioni Avanzate' e quindi 'Risoluzione problemi'. Nella nuova schermata selezioniamo 'Opzioni Avanzate' e poi 'Impostazioni di Avvio' e quindi clicchiamo su riavvia. Una volta riavviato comparirà una schermata dove ci viene chiesto in che modalità vogliamo avviare il sistema operativo, nel nostro caso dobbiamo premere il tasto 7 che corrisponde a 'Disabilita impostazione firma driver'. In questo modo Windows 10 si avvierà in modalità provvisoria e ora non ci resta che riparare i danni al registro di sistema.

Per ripararei danni del registro di sistema possiamo utilizzare il software free CCleaner che una volta scaricato e installato, basta andare su 'Registro', poi 'Trova problemi' e infine su 'Ripara problemi'. Quando CC Cleaner ha finito consigliamo anche di disattivare dalle opzioni di avvio di Windows le ultime app installate prima che il problema di presentasse. A questo punto non ci resta che riavviare il PC e verificare se il problema è stato risolto.

Se il problema dovesse persistere allora potete provare a fare un controllo del disco digitando nel prompt dei comandi ( per avviarlo basta digitare nel rigo di ricerca prompt dei comandi, cliccare con tasto destro e poi su 'avvia come amministratore') il comando 'sfc /scannow' e se risultano errori eseguire l' app SFCFix una volta terminato non resta che riavviare il PC e verificare se il problema è stato risolto.

Ne il sito ne l' autore sono responsabili per un errato utilizzo della seguente guida.

 

Ti potrebbe Interessare

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Samsung Galaxy S10 scheda tecnica
    Samsung Galaxy S10 scheda tecnica Samsung ha presentato il Galaxy S10, per festeggiare i dieci anni della serie Galaxy S, tra successi e qualche piccolo fallimento con S10 l’azienda sudcoreana ha deciso di inaugurare una…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks