Collegare lo smartwatch Xiaomi Mi Watch allo smartphone, consente una migliore gestione dell’orologio. Affinché sia possibile collegare il Mi Watch al telefono bisogna scaricare e installare App Xiaomi Wear. L’app è possibile installarla tramite la scansione del QR Code che compare sullo schermo dell’orologio o tramite gli App Store dello smartphone.
Come collegare Xiaomi Watch al telefono
Una volta scaricata l’app, per associare il Mi Watch al telefono, procediamo nel seguente modo:
- Avviare l’App Xiaomi Wear.
- Accedere, inserendo i dati di accesso del proprio Mi Account (Se non si possiede un account possibile crearlo premendo su crea account).
- Una volta fatto il login andiamo sul mio profilo e premiamo su Aggiungi dispositivo e dalla schermata che compare selezioniamo la voce Mi Watch.
- Sullo smartwatch comparirà un messaggio di richiesta di associazione, per accettarla basta premere sulla virgola.
- Sullo schermo dell’orologio comparirà un codice che dobbiamo inserire nell’app quando richiesto.
- Una volta inserito il codice dobbiamo toccare associa su l telefono per completare il collegamento del Mi Watch.
Una volta completato il collegamento dello Xiaomi Mi Watch con il telefono, l’orologio si sincronizzerà con l’App e in questo modo possiamo gestire lo smartwatch tramite l’app Xiaomi Wear oltre a poter consultare i parametri rilevati dall’orologio e i progressi degli allenamenti. Tramite l’App è possibile anche configurare alcune impostazioni del Mi Watch come ad esempio la configurazione delle scorciatoie, attraverso il pulsante Sport.
Note:
- Durante l’associazione, accettarsi che il Bluetooth del telefono sia attivo e che l’orologio sia correttamente collegato al telefono stesso.
- Se il codice di associazione viene visualizzato solo sull’orologio, e non sul telefono, verificare se tra le notifiche del telefono è presente una richiesta di associazione.
Se non è possibile trovare l’orologio durante l’associazione o effettuare il collegamento durante l’utilizzo del Mi Watch, tenere premuto il pulsante Home per 3 secondi per ripristinare le impostazioni di fabbrica, quindi riprovare.