Bitdefender

Bitdefender

Di seguito parleremo di Bitdefender, fornendovi il maggior numero di informazioni reperibili su tale prodotto.

Bitdefender è un’azienda specializzata in cybersicurezza, con filiali negli Stati Uniti, Europa, Australia e Medio Oriente. La sua sede centrale si trova a Bucarest, in Romania. Florin Talpes, fondatore dell’azienda nel 2001, è l’attuale CEO e azionista di maggioranza.

Bitdefender Antivirus, che garantisce la salvaguardia dei dispositivi elettronici da ransomware, spyware, virus e phishing, è il prodotto di punta dell’azienda. Bitdefender Total Security per Android è un altro pacchetto completo di componenti per la sicurezza, pur non offrendo lo stesso livello di protezione di Bitdefender per Windows. Sono incluse nel pacchetto anche ulteriori funzioni quali antivirus, software antifurto di dati, programmi di web security, la possibilità di schermare le applicazioni più sensibili e resoconti sulla privacy degli account.

Il programma antivirus Bitdefender è sicuro? In ogni pacchetto antivirus Bitdefender sono incluse numerose protezioni antivirus e malware ad alto grado di efficacia. Ciò malgrado, il software antivirus Bitdefender manca di numerose funzioni di cybersicurezza che sono invece presenti nei software antivirus della concorrenza, in particolare un protocollo VPN. Bitdefender è un prodotto dell’azienda informatica romena SOFTWIN. Il prodotto in sé è un pacchetto di software antivirus pensati per una varietà di sistemi operative, inclusi computer Mac, dispositivi mobili, sistemi informatici per le imprese e PC che utilizzano Windows.

In ogni caso,  Bitdefender Antivirus Free Edition, non offre l’opzione quick scan. In compenso l’impatto sulle capacità performative del sistema operativo è di appena il 2%, un dato migliore dei prodotti Kaspersky. Tuttavia, il rallentamento in modalità full scan è del 29%, che lo piazza all’ultimo posto in questa peculiare classifica dietro Avast Free Antivirus. I programmi a pagamento offerti da Bitdefender VPN costano $ 6.99 al mese o $ 39.98 se si preferisce una sottoscrizione annuale, la quale dunque garantisce un risparmio di circa il 20% rispetto alle tariffe mensili. Bitdefender VPN ha anche una versione gratuita, che tuttavia presenta un unico server e un limite di dati di 200 MB.

Un elenco di username e password di oltre 250 utenti Bitdefender è stato rilasciato online da un hacker durante il weekend. Software come Bitdefender, McAfee, Norton Antivirus e VIPRE sono solitamente in grado di arrestare gli attacchi degli hacker. Tuttavia, è praticamente impossibile assicurare che non esistano programmatori in grado di introdursi nei vostri dispositivi, sebbene le strategie messe in atto dalle software house summenzionate diminuiscono radicalmente le probabilità di un attacco.

bitdefender

A partire da dicembre 2021, Bitdefender Antivirus Free Edition per PC Windows è stato messo fuori produzione: cesserà di essere disponibile per il download alla fine di questo mese. Bitdefender è impegnato nel fornire ai propri clienti soluzioni per la sicurezza informatica efficaci e all’avanguardia. Esistono numerose differenze rispetto ad altri prodotti analoghi. Mentre il VPN di Bitdefender richiede un canone aggiuntivo per garantire tutte le sue funzionalità, Norton offre di default una rete VPN completa. Inoltre, a differenza di Norton, Bitdefender non presenta una protezione firewall. Bitdefender è davanti a Norton per quanto riguarda i nostri test “sul campo” di phishing, ma non di molto. In generale, Microsoft Defender non dovrebbe deludere le aspettative per quanto riguarda le sue capacità di protezione. In compenso, Bitdefender fornisce funzioni più avanzate. Nel caso aveste bisogno di un livello di sicurezza più alto, tali funzioni potrebbero fare al caso vostro. Argomento correlato: che cos’è la “Operation of Antivirus Software”? Bitdefender Firewall: una descrizione della funzione Bitdefender Firewall nel suo complesso. Impendendo a tentativi di connessione non autorizzati di entrare e uscire da reti locali o da Internet, la funzione Bitdefender Firewall fornisce un livello aggiuntivo di sicurezza.

Come tutti i software più famosi, anche Bitdefender presenta pregi e difetti. Spesso è una inadeguata comprensione delle funzioni specifiche di ogni software a generare dei problemi. In ogni caso, ogni problematica seria deve essere riportata al produttore. Tutti i generi di minacce informatiche, vale a dire virus, worm, Trojan, ransomware, sfruttamento di eventuali vulnerabilità zero-day, rootkit e spyware sono protetti da Bitdefender Total Security. Bitdefender presenta Antivirus Free per Windows, a seguito del ritiro di Bitdefender Free. Bitdefender, azienda di sicurezza informatica, ha annunciato lo scorso anno la cessazione del supporto per Bitdefender Free, prevista per la fine del 2021. In linea generale, quando Bitdefender individua un’infezione sul tuo computer, provvede automaticamente a rimuovere il malware, senza attendere un tuo comando specifico. Bitdefender registra, archivia, usa e gestisce tutti I dati personali che raccoglie da server protetti e altri dispositivi controllati da misure di sicurezza specifiche per realtà industriali. Inoltre, i siti Internet Bitdefender sono allocati su server protetti che aderiscono a protocolli di sicurezza di livello industriale.

Microsoft Defender ha ricevuto il punteggio decisamente alto di 9.6. Esso è superiore a quello di qualsiasi altro prodotto gratuito che è stato valutato usando lo stesso set di prova. Il punteggio di Adaware, Avast, and Bitdefender Antivirus Free Edition è di 9.2, mentre quello di Kaspersky, Panda e Avira è persino più basso.

Articoli Correlati