Twitter: Nascondi Reply

Twitter: Ora si potranno nascondere i reply non idonei

Su Twitter sta per arrivare il tasto per nascondere le risposte ritenute non idonee con il tweet. Twitter sta testando questa nuova funzione allo scopo di rendere le discussioni più piacevoli.

 

Twitter sta testando in questi giorni una nuova funzione sul suo social network. Questa funzione, “Nascondi Risposta”, permette agli utenti di nascondere i reply ai tweet, ritenuti fuori luogo, fastidiose o fuorvianti, non in tema con ciò che si è pubblicato.  

Twitter ha deciso di implementare questa nuova funzione per cercare di migliorare la qualità delle discussioni sulla sua piattaforma e fare in modo che i suoi utenti si sentano al sicuro mentre utilizzano il social network e per fare ciò vuole tentare di migliorare il modo in cui avvengono le discussioni.

I risultati dei test, svolti nei giorni scorsi, hanno evidenziato come la nuova funzionalità permette agli utenti di avere un maggior controllo sulle discussioni che nascono sotto i tweet in modo tale da evitare che degenerano.

Gli utenti che hanno partecipato alle fasi di test del tasto “Nascondi Risposta” per la maggior tendeva a nascondere le risposte che valutavano fuori luogo, fuori contesto o fastidiose. Grazie a questa nuova funzione, inoltre, si è evidenziato che gli utenti la preferivano al più drastico blocca o silenzia profilo.

La funzionalità permette di nascondere le risposte ai propri tweet ritenute fuori luogo, consentendo comunque agli altri utenti di interagire con le risposte nascoste cliccando sopra un’icona grigia che appare al posto del commento oscurato.

Gli utenti, che hanno avuto il privilegio di provarla, sembrano apprezzare molto la nuova funzione, l’unica cosa a preoccuparli sono le  possibili ripercussioni dovute al fatto che le risposte oscurate sono identificabili, Twitter a fatto sapere che si sta impegnando per trovare la migliore soluzione per questo problema.

Visti gli esiti positivi dei test, non è detto che questa nuova funzione non la vedremo presto comparire sul social network, cosa possibile anche a inizio del nuovo anno.

Articoli Correlati