Xbox One
Xbox One

Le funzioni nascoste della Xbox One

Trucchi per la Xbox One.

La Xbox One ha alcune funzioni nascoste che permettono di sfruttare tutta la sua potenza al meglio non solo quando giochiamo a qualche videogiochi.

La Xbox One ha fatto il suo debutto nel 2014 come principale rivale della sua concorrente Playstation 4. La Xbox One con il trascorrere del tempo si è sempre più integrata nel mondo di Microsoft, grazie ai continui update e sviluppo di nuovi accessori, offrendo agli utenti la possibilità di sfruttare la console non solo per i videogiochi ma anche come un potente strumenti di intrattenimento, come, ad esempio, la possibilità di accedere ad applicazioni come Netflix e simili che permettono di vedere fil e serie TV in streaming. Inoltre grazie alla piattaforma Xbox live i giocatori possono sfidarsi online con altri giocatori e scoprirne i trucchi e i segreti.

Non tutti sanno che con i vari aggiornamenti del sistema operativo della Xbox One la Microsoft aggiunge alcune funzioni che permettono si sfruttare a meglio tutte le sue potenzialità. Ad esempio sono in pochi a sapere che gli iscritti a Xbox Live hanno la possibilità di scaricare due giochi gratuiti ogni mese o che installando le giuste applicazioni è possibile guardare alcune serie TV senza bisogno di sottoscrivere alcun abbonamento.

Di seguito vi elenchiamo alcuni trucchi e funzioni nascoste che permettono di sfruttare la massimo tutte le potenzialità della vostra Xbox One.

Il consumo di internet della Xbox One

Molto spesso può capitare che quando siamo collegati a internet con la Xbox One si causa un rallentamento della connessione. Non tutti sanno che è possibile monitorare quando banda sta sfruttando la console. Andando su impostazioni, Network e poi Bandwidth l' utente può controllare tutti i dati sul consumo di banda e scoprire quali sono i videogame che necessitano di maggiore banda e quindi di poter apportare le dovute modifiche affinché possa sfruttare al meglio l'esperienza online.

Xbox One consumo internet

Hard Disk esterno per Xbox One

Un altra funzionalità nascosta per sfruttare al massimo la Xbox one, che non tutti sanno , è quella di poter collegare un Hard Disk esterno alla console. Nonostante sia dotata di una Hard Disk interno abbastanza capiente, gli ultimi videogiochi richiedono sempre maggiore spazio di archiviazione sulla memoria. Collegando tramite la porta usb un Hard Disk esterno è possibile aumentare la capacità di archiviazione della Xbox One, permettendoci di installare molti più giochi.

Come ricaricare Joypad della Xbox One

Tra i tanti accessori in dotazione alla Xbox One ci sono anche i Joypad wireless che permettono di avere maggior libertà di movimento senza la presenza del ingombrante cavo di collegamento. Ma uno dei problemi cronici dei controller wireless è il repentino consumo della batteria, che molte volte ci può abbandonare sul più bello mentre stiamo giocando. Non tutti sono a conoscenza dell' esistenza di una funzione nascosta che permette di ricaricare velocemente il Joypad wireless della Xbox One. Attaccando il controller al caricabatteria di uno smartphone Android, sarà possibile ricaricarlo velocemente e riprendere il gioco da dove era stato interrotto.

Svuotare la cache della Xbox One

Anche la Xbox One può subire dei crash o si può bloccare quando è utilizzata per molto tempo e quando sono aperte troppe applicazioni causando avvolte la perdita di tutti progressi non salvati durante la partita. Questo problema è dovuto al fatto che la cache del sistema si riempie troppa. Non tutti sanno che esiste una funzione nascosta che permette di evitare che la console vada in crash. Premendo per una decina di secondi il logo della Xbox sul fronte della console la cache si svuoterà automaticamente senza creare problemi ai salvataggi dei videogame.

Tasto destro mouse su Xbox One

Un altra funzione nascosta molto interessante, che in pochi conoscono, è quella che permette di avere la funzione del tasto destro del mouse, come sui computer, anche sulla Xbox One. Il Pulsante Xbox presento sul Joypad può essere utilizzato come il tasto destro del mouse del computer. Con il bottone Xbox è possibile accedere al menù delle impostazioni delle varie applicazioni della console.

Xbox One tasto destro

Smartphone come controller della Xbox One.

In pochi sanno che se il Joypad della console è scarico non c'è bisogno di attendere che si ricarichi per poter controllare la Xbox One. Infatti è possibile utilizzare il proprio smartphone come controller grazie all applicazione Xbox One Smart Glass che permette di controllare la console con il nostro smartphone proprio come se avessimo in mano il Joypad.

Trasformare la TV in Smart TV con la Xbox One.

Non molti sono a conoscenza del fatto che è possibile trasformare la TV in una Smart TV utilizzando la Xbox One. Grazie ad Applicazioni presenti sullo store, come Netflix o Skyonline è possibile trasformare la TV in una Smart con tante funzioni aggiuntive.

Fare screenshort su Xbox One.

Un altra funzione nascosta molto interessante, particolarmente per gli appassionati dei videogiochi, è quella che permette di fare gli screenshort o registrazioni. Con gli ultimi aggiornamenti del sistema operativo della Xbox One Microsoft ha reso molto più semplice la possibilità di fare gli screenshort o le registrazioni della nostra partita. È necessario effettuare l'accesso al pannello laterale durante una partita e premere il bottone Y per scattare una fotografia o il tasto X per far partire la registrazione di un filmato.

Xbox One Screenshort

Questi sono solo alcuni esempio di funzioni nascoste e trucchi che permettono di sfruttare al massimo la potenzialità della vostra Xbox One. Microsoft affinché gli utenti possano godersi al massimo la loro console aggiunge sempre nuove funzionalità ad ogni aggiornamento della sua Xbox One.

Articoli Correlati