Resident Evil 7 biohazard
Resident Evil 7 biohazard

Resident Evil 7 biohazard sarà in realtà virtuale

Resident Evil torna in realtà virtuale

Resident Evil a Gennaio 2017. Uno dei videogiochi horror più famoso degli ultimi anni ritorna in scena e questa volta lo fa con la realtà virtuale.

All' E3 2016 di Los Angeles durante l'evento dedicato a Sony Capcom ha annunciato un nuovo capitolo per Resident Evil . Il nuovo capitolo si chiamerà Resident Evil 7 biohazard e arriverà all' inizio del prossimo anno, precisamente la data di uscita sarà il 24 Gennaio 2017. La grande novità del nuovo capitolo sarà la possibilità di giocare in prima persona grazie ai visori per la realtà virtuale come i Playstation Vr.

Come ambientazione è stata scelta un moderna America rurale mentre la storia è collocata dopo gli eventi del 6 capitolo del survival horror. La grafica sarà gestista dal nuovo motore Re Engine che è in grado di rendere molto realistico le location e gli oggetti del gioco.

Residente Evil 7 biohazard

Per i fan della saga di Ressident Evil sarà possibile provare la demo Beginning Hour di Resident Evil 7 Biohazard, disponibile in download sul Playstation Store per tutti gli abbonati a Playstation Plus.

Nella Demo il giocatore si risveglierà all' interno di un cottage, situato in una piantagione non molto rassicurante. Ilgiocatore impersonerà un cameraman di nome Clancy, che si risveglia dopo che la sua troupe televisiva è stata assalita da alcuni individui nel tentativo di girare un documentario. Il cottage si presenta sporco, lurido, con strani elementi in avanzato stato di putrefazione. Il tutto è condito da una forte sensazione di oppressione e pericolo costante e il tutto è vissuto dal giocatore per la prima volta in prima persona grazie alla realtà virtuale. In questa demo i giocatori dovranno fare molta attenzione a ciò che li circondano e dovranno trovare alcuni oggetti che li aiuteranno a risolvere alcuni enigmi cheservono per giungere alla fine dell' avventura.

Capcom ha anche rilasciato un primo trailer del gioco, intitolato Desolation, visionabile alal fine dell' articolo, dove i giocatori possono farsi una prima idea di cosa gli aspetta nel nuovo capitolo di Resident Evil.

Residente Evil 7 Biohazard screenshort

{gallery}resident-evil-7-biohazard{/gallery}

Resident Evil 7 Biohazard arriverà sul PC, Xbox One e Playstation 4 il 24 Gennaio 2017 con il supporto per i visori dedicati alla realtà virtuale.

Articoli Correlati