Mercoledì, 14 Settembre 2022 10:55

Ecco i 5 gadget insoliti ma utili di cui non potrete fare a meno quest’anno

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
 5 gadget insoliti ma utili di cui non potrete fare a meno 5 gadget insoliti ma utili di cui non potrete fare a meno

I gadget tecnologici rappresentano una delle mode del momento. In effetti da questo punto di vista possiamo trovare in commercio moltissimi prodotti tutti particolarmente interessanti. Non tutti sono molto noti, perché alcuni per esempio sono poco oggetto di pubblicità. Alcuni di questi gadget di cui stiamo parlando si rivelano molto particolari, potremmo dire anche insoliti. Sicuramente colpiscono per la loro originalità.

Tuttavia non bisogna pensare che quando parliamo di oggetti non comuni non possano rivelarsi estremamente utili anche nella vita quotidiana: è proprio il contrario, possono essere davvero di grande utilità. Ma quali sono questi gadget di cui stiamo parlando a cui possiamo fare riferimento? Cerchiamo di scoprirne di più.

Campanello senza fili

Fra i migliori gadget tecnologici, possiamo senza dubbio annoverare anche il campanello senza fili. Di questo oggetto ne possiamo trovare in commercio anche di diverse dimensioni e con portata differente, in modo che questo oggetto si possa adattare alle nostre esigenze.

Tra l’altro è molto facile da utilizzare e, come abbiamo detto, rientra perfettamente tra quegli oggetti che si rivelano molto utili. È molto semplice, perché basta montare la centralina con le batterie in un qualsiasi luogo. Sono sufficienti delle piccole viti. Spesso viene venduto in un set di cui fa parte un biadesivo che serve ad attaccare il pulsante con le batterie. Ogni utente può scegliere la melodia che gli è più congeniale.

Dispositivo anti smarrimento

Il dispositivo anti smarrimento, che si può definire anche anti furto, si basa sulla tecnologia Bluetooth 4.0. Basta attaccare l’oggetto su altri, come per esempio il portafogli, il cellulare o comunque tutti quegli oggetti che riteniamo importante non perdere e poi, installando l’app corrispondente sullo smartphone, possiamo seguire lo spostamento degli oggetti ai quali abbiamo collegato il dispositivo. In genere prodotti di questo genere vengono venduti con batteria al litio e sono disponibili su qualsiasi sistema operativo.

Scalda tazza USB

Lo scalda tazza USB riesce a mantenere bevande come il caffè e la cioccolata al caldo, a circa 55 gradi di temperatura. Si può adattare alla maggior parte delle tazze in acciaio inossidabile, ma si può adattare anche con quelle in ceramica, in vetro o per il biberon. Solitamente si dovrebbero utilizzare tazze a fondo piatto. Si può portare tranquillamente in ufficio, perché si può collegare al computer, al tablet, al laptop o all’alimentatore.

Gadget  (Photo by Marvin Meyer on Unsplash)

Mini sigillatore portatile

Il sigillatore per sacchetti è ideale per sigillare vari tipi di sacchetti di diverso genere, come quelli dei cereali oppure i sacchetti per snack, quelli che si utilizzano per gli alimenti o i rotoli di plastica. Potrebbe essere davvero un’idea importante quando si vuole riutilizzare il sacchetto originale, in modo che i vari tipi di cibi possano essere conservati più a lungo nel tempo. A tutto questo si aggiunge la comodità del fatto che il sigillatore di cui parliamo è anche di dimensioni minime e quindi è anche portatile.

Lampada notturna per wc

La lampada notturna a LED per wc è un gadget davvero importante. Infatti si basa sul funzionamento di un rilevatore di movimento, in modo da accendersi quando si entra in bagno. Ce ne sono vari tipi, anche con colori diversi e modalità differenti, anche per ciò che riguarda l’attivazione dei colori.

In genere si tratta di dispositivi a basso consumo, che possiedono un’installazione universale, in quanto l’aggancio della lampada si adatta a tutti i tipi di wc. È molto facile e veloce da installare e le batterie durano anche a lungo, perché le luci si attivano soltanto, come abbiamo detto, attraverso i sensori di movimento, fino ad una distanza di tre metri. Con la modalità dinamica i colori variano ogni tanto, mentre c’è anche la modalità statica per avere una luce fissa.

Informazioni aggiuntive

Ultima modifica il Mercoledì, 14 Settembre 2022 11:32

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.