WRC 5 Fia Championship

WRC 5 Fia Championship

Wrc 5 Un nuovo inizio per la serie.

Dopo 4 edizioni realizzati dalla societa italiana Milestone, lo sviluppo del quinto capitolo di World Rally Fia Championship passa nelle mani della Software House francese Kylotonn Games per dare un nuovo inizio alla serie grazie anche al nuovo motore grafico.

Anche in WRC 5, grazie alla licenza ufficiale,saranno presenti  tutti i nomi, le macchine, i team e le categorie che è possibile osservare nel campionato Rally FIA, anche se ciò limiterà la possibilità di personalizzare il gioco che come nel campionato reale sarà centrato sulle gare a tempo sui circuiti tortuosi dei tracciati. In questa edizione 2015 i giocatori di Wrc 5 dovranno cimentarsi in avventure sparse per 14 paesi, con 13 Rally su tracciati che vanno da quelli ricoperti di neve nelle foreste ai passi di montagna ricoperti di sassi, per un totale di 65 tappe differenti ed originali, ispirate ai luoghi reali..

wrc 5 screenshort notte

Caratteristiche WRC 5.

Bigben Interactive ha promesso che con WRC 5 offrira ai fan della Saga una vera simulazione di corse d' auto, tenendo in considerazione,i nelle fasi di sviluppo,  i commenti della community. Il punto di Svolta in WRC 5 sembra puntare su contenuti ufficiali, modalità di gioco inedite e gare intense.Kylotonn Games ha lavorato minuziosamente su tutti gli elementi del gioco per rendere quanto più realistiche le sensazioni dei piloti:

CONDIZIONI METEO DINAMICHE.

In WRC 5 ici saranno le condizioni meteo dinamiche durante una gara ci potrà essere il sole ma anche ritrovarsi sotto  pioggia o la neve prima di terminare la gara. Le condizioni meteo sono in continua evoluzione.

ILLUMINAZIONE DINAMICA.

Anche la luce sarà dinamica in  WRC 5 puoi iniziare a guidare la mattina presto, a mezzogiorno, al tramonto o anche di notte. I vari momenti della giornata ti consentono di provare atmosfere diverse.

DANNI REALISTICI.

Anche i danni sono stati resi ancora più realistici . La guida e i risultati delle gare saranno condizionati anche dai danni riportati alle auto, come il rischio di dover terminare la gara con una sola marcia perchè si è rotti il cambio a causa di una guida troppo aggressiva sul tracciato.

AIUTI PER LA GUIDA.

WRC 5 vuole vuole conquistare sia i giocatori principianti che quelli  esperti più esigenti. Tutti i giocatori possono attivare o disattivare vari aiuti per la guida come aiuto stabilità, aiuto frenata etc..

 CONFIGURAZIONE AUTO.

Il gioco mette a disposizione alcune configurazioni di base per entrare subito nel vivo della gara, ma è possibile anche configurare manualmente l’intero veicolo. Sospensioni, freni, altezza da terra… potrai regolare più di 20 parametri in base al tuo stile di guida.

Modalità di gioco WRC 5.

In World Rally Fia Championship ogni giocatore potrà scegliere tra varie modalità di gioco sui vari tracciati sparsi per il mondo.

TAPPA VELOCE

In modalità tappa veloce il potrà scegliere il veicolo con cui gareggiare , la tappa, le condizioni meteo e il momento della giornata, configurare l' auto e prepararsi a provare le sensazioni di un vero pilota.

RALLY VELOCE

In modalità Rally veloce il giocatore partecipa a tutte le tappe dei rally e cerca di vincere il campionato.

CAMPIONATO

Nella Modalità campionato si avrà la possibilità di partecipare a tutti i rally della stagione o solo a una selezione di rally.

CARRIERA

Nella modalità Carriera vestiremo i panni di un giovane pilota, che dovrà scalare le classifiche per conquistare il titolo di campione del mondo WRC. Si potrà scegliere il  team che meglio si addice al nostro stile di guida, facendo attenzione a rispettare lo spirito di squadra.

SCUOLA DI RALLY

 In questa modalità sarà possibile apprendere le nozioni basi per poter controllare alla perfezione la propria auto, si potrannò  seguire alcune lezioni di guida per imparare le tecniche di guida di base e perfezionare il proprio stile.

MODALITÀ MULTIGIOCATORE (LOCALE)

nella modalità multiplayer locale potremo sfidare i nostri amici in alcune tappe speciali, fino a 8 giocatori e, come in un vero rally, si partirà uno dopo l’altro.

MODALITÀ DI GIOCO ONLINE

WRC 5 offre varie modalità di gioco online, dalle più semplici alle più innovative.  i fan del rally non rimarranno delusi da WRC 5. La modalità online sarà disponible nei prossimi mesi.

Wrc 5 è disponibile sulle piattaforme PPC – PlayStation 4 PlayStation 3 – PS Vita – Xbox One – Xbox 360 .

Articoli Correlati