Google Car Street View
Di Axel Mauruszat - Opera propria, CC BY 2.0 de, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=4331103

Come trasformare l' auto in una Google Car Street View

Street View un servizio messo a disposizione da Google assieme al suo servizio di Mappe digitale. Con Street View è possibile percorrere le strade come se fossimo veramente li. Per mappare le strade Google utilizza auto equipaggiate con speciali videocamere a 360 gradi. Ora è possibile dotare la propria auto con le videocamere a 360 gradi e poter contribuire alla mappature le strade.

 

 Per poter trasformare la propria auto in una Google Car e partecipare al programma Street View che mappa a 360 gradi i luoghi del mondo dal livello stradale, occorre equipaggiare il proprio veicolo di una videocamera compatibile con il servizio.

Google ha attivato il programma "Street View Ready", che consente a chiunque abbia la giusta attrezzatura di contribuire alle mappe del servizio, uno dei requisiti fondamentali è che la videocamera a 360 gradi soddisfi determinate caratteristiche. Ora il colosso del motore di ricerca ha certificato la prima videocamera "Street View auto Ready", si tratta della Insta360 Pro prodotta dall'omonima compagnia cinese che può essere posizionata sul tetto della propria automobile. Consentirà di filmare le strade e di caricarle, con il proprio nome a corredo, su Google Mappe nella modalità Street View. Si potrà controllare anche via app.

 La videocamera a 360 gradi oltre ad essere disponibile per la vendita, sarà utilizzata da Google per il suo programma di "prestito" rivolto a professionisti e organizzazioni qualificate che ne facciano richiesta.

 La Insta360 Pro certificata da Google permetterà di trasformare la propria auto in un Google Car e partecipare al programma Street View anche se il prezzo non sarà accessibile a tutti. Infatti per dotare il proprio veicolo con la Insta360 bisognerà sborsare una cifra intorno ai 3.500 dollari.

Articoli Correlati