Giovedì, 25 Maggio 2017 00:49

Huawei Matebook X, il notebook del debutto nei PC

Scritto da
Vota questo articolo
(11 Voti)
Huawei Matebook X Huawei Matebook X Huawei Matebook X

Huawei Matebook X, il notebook del debutto nei PC. Il colosso cinese della telecomunicazione, dopo i successi ottenuti nel mondo mobile, fa il suo debutto nel mercato dei PC con due nuovi notebook.

Huawei durante l' evento organizzato a Berlino ha annunciato il suo debutto nel mercato dei PC, presentando oltre al nuovo Tablet 2 in 1 MateBook E anche due notebook il Matebook X e Matebook D, ma in Italia vedremo solo Il Matebook X a partire dalla fine di Giugno, assieme al nuovo Tablet Matebook E.

Hawei ha dichiarato che il Matebook, notebook da 13 pollici, è il portatile più sottile della sua categoria, più piccolo di un foglio A4, con appena 12,5 millimetri di spessore, processore Intel di settima generazione e lettore di impronte digitale sul tasto di accensione. Il notebook Matebook X farà il suo debutto in Italia verso la fine di Giugno assieme al nuovo Tablet 2-1 Matebook E, con la nuova tastiera Folio, in grado di aprirsi fino a 160 gradi.

Il Matebook X di Huawei è il notebook più piccolo della sua categoria con uno schermo da 13 pollici, uno spessore di solo 12,5 millimetri e un peso di soli 1,05 Kg. La potenza è garantita dal processore Intel di settima generazione e dalla memoria Ram di 8Gb. Il Huawei MateBook X è progettato secondo i principi dell’ingegneria aerospaziale senza surriscaldarsi: il Phase Change Material, utilizzato nell’industria spaziale, non richiede l’ integrazione di una ventola di raffreddamento, perché la CPU non si surriscalda.

HUAWEI MateBook X è dotato di un pulsante di accensione e riconoscimento delle impronte digitali due in uno, che ti permette di avviare il dispositivo rapidamente e in completa sicurezza.

Huawei Matebook X

Specifiche tecniche Huawei Matebook X

Dimensioni: Altezza 12,5 mm, Larghezza 286 mm, Spessore 211 mm, Peso 1,05 kg.

Colore: Space Grey.

Schermo: Dimensioni: 13 pollici Tipo: IPS Corning® Gorilla® Glass, Risoluzione: 2160 x 1440 pixel, gamma di colori sRGB 100%, Contrasto: 1000:1, Luminosità: 350 nit.

CPU: Processore Intel® Core™ i5-7200U di settima generazione.
GPU: Grafica Intel® HD 620.

Sistema Operativo: Windows 10 Home a 64 bit.

Memoria: Archiviazione: 256 GB SSD, RAM: 8 GB LPDDR3.

Rete: IEEE 802.11a/b/g/n/ac, MIMO 2x2 2,4/5 Ghz.

Connettività: Standard: Bluetooth 4.1 (compatibile con 3.0 e 2.1 + EDR).

Sensori: Sensore di luce ambientale, impronta digitale, accelerometro e sensore effetto Hall.

Batteria: 41.4 Wh (5449 mAh 7.6 V).

Informazioni aggiuntive

Ultima modifica il Giovedì, 25 Maggio 2017 00:59

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.