Promo

G Suite. Gli strumenti per gestire la tua azienda.

  11 Dicembre 2016
Vota questo articolo
(6 Voti)
G Suite per le Aziende G Suite per le Aziende G Suite per le Aziende

G Suite è una raccolta di strumenti messi a disposizione di Google per gestire al meglio la tua azienda che può essere usata anche da privati.

Ormai nell' era digitale tutto ruota intorno a internet e alle nuove tecnologie come i Cloud. Oggi è impensabile pensare di gestire una azienda senza le tecnologie messe a disposizione, come ad esempio il Web. Per non rimanere indietro, tra le prime cose che azienda deve considerare e di sfruttare tutte le nuove tecnologie come email, il cloud, social e tuti gli strumenti necessari per lavorare al meglio che funzionino alla perfezione su computer, telefono o tablet.

Google mette a disposizione per le aziende, ma anche per i privati, G Suite (prima Google Apps for Work), un set di app intelligenti per le aziende ospitate da Google Cloud. Gmail, Documenti, Drive e Calendar per le aziende. Tutto ciò che ti serve per lavorare al meglio in unico pacchetto che funziona alla perfezione su computer, telefono o tablet.

G Suite offre un pacchetto di applicazione composto dalle principali Applicazioni come Gmail, Google Driver, Calendar e tante altre , che ti aiutano a gestire la tua azienda in modo facile e veloce rimandendo al passo con i progressi tecnologici. La piattaforma G Suite puo essre utilizzata ovunque tu sia e funziona alla perfezione su computer, telefono e tablet. Non è necessario che tu sia in ufficio, ovunque tu sia ( In vacanze, da un cliente o al ristorante) potrai controllare le email dell 'azienda, consultare i documenti che ti servono, condividere con i tuoi colleghi documenti, tutto questo grazie al Cloud di Google.

 

Come funziona G Suite

Come gia detto in precedenza G Suite è un pacchetto di servizi basati sulla cloud, messo a disposizione da Google, che permette alla tua azienda o scuola di collaborare online in un modo del tutto nuovo, non solo utilizzando email e chat, ma anche tramite videoconferenze, social media, documenti condivisi in tempo reale e molto altro ancora. Una volta registrarti su G Suite e aver inserito il nome di dominio che desideri utilizzare con servizi Google, tu e il tuo team potrete iniziare a utilizzare Gmail, Calendar, Drive e gli altri servizi principali di G Suite, oltre a servizi aggiuntivi come Google+, Hangouts, Blogger e altri ancora.

Come iniziare con G Suite

Una volta registrati a G Suite, in qualità di amministratore, potrai gestire in modo innovativo i servizi dei tuoi utenti dalla cloud. Sarà possibile aggiungere utenti al tuo account, attivare i loro indirizzi email e permettere loro di usufruire dei servizi. La piattaforma mette a tua disposizione anche altre utili funzioni, come la possibilità di controllare i dati e la sicurezza degli utenti.

Aggiungere utenti a G Suite.

Affinche gli utenti possano utilizzare G Suite, bisogna aggiungerli al tuo account. Puoi farlo da qualsiasi computer o dispositivo mobile, utilizzando la Console di amministrazione Google. Utilizzando la Console di amministrazione gestisci anche i servizi e le password degli utenti, nonché tutti gli altri aspetti del tuo account.

Aggiungere livelli di privacy e sicurezza.

G Suite offre anche funzioni di sicurezza e privacy, studiate appositamente per mantenere al sicuro e protetti i dati che immetti nel cloud. Ad esempio è possibile attivare la verifica in due passaggi per il rafforzamento della sicurezza delle password e le misure anti-spoofing per la prevenzione degli abusi via email.

Configurare accesso degli utenti a funzioni e servizi di G Suite.

Tramite la Console di amministrazione possibile disattivare i servizi che non vuoi che vengano utilizzati o personalizzare il modo in cui funzionano. E' possibile applicare criteri diversi in base agli utenti. Ad esempio, puoi attivare Hangouts solo per il team di assistenza o consentire solo al personale del reparto marketing di condividere i siti pubblici di Google Sites.

Trasferirel'email aziendale in Gmail

Tutti gli utenti che vengono aggiunti al tuo account G Suite che utlizzano un indirizzo email con il dominio fornito durante la registrazione, possono utilizzare questo indirizzo con il servizio Gmail di G Suite. Se attualmente utilizzano tale indirizzo con il vostro vecchio programma di posta, tu puoi decidere quando trasferirlo. La posta inizierà a confluire nell'account Gmail.

Privilegi di amministratore di G Suite.

G Suite permette anche di concedere i privilegio di amministratore ad un deterninato gruppo di utenti, in modo che potranno accedere alla console di amministratore e potranno gestire utenti e serviziproprio come fai tu.

Gestione dispositivi mobili da remoto.

Tramite la console di amministratore è possibile gestire i dispositivi mobili degli utenti configurati. Si possono applicare norme di sicurezza a tutti i dispositivi mobili, cancellare da remoto i dati dei dispositivi smarriti o rubati e molto altro ancora.

Aggiungere domini a G Suite

All' account è anche possibile aggiungere tutti i tuoi domini senza alcun costo aggiuntivo. Gli utenti potranno quindi disporre di un'identità in uno o più domini, pur continuando a usufruire dei servizi condivisi come parte di un'unica organizzazione.

Monitoraggio e statistiche dai Servizi

Puoi monitorare il modo in cui i singoli servizi vengono utilizzati in tutta l'organizzazione visualizzando i grafici e i rapporti relativi all'utilizzo nella tua Console di amministrazione. Analizza il livello di collaborazione del tuo team, identifica i pattern di sicurezza non adeguati e tieni traccia di altre tendenze.

Console amministrazione G Suite

G Suite essendo implementato, completamente, sul Web e il Cloud, tutti gli utenti riceverete automaticamente le nuove funzioni e gli aggiornamenti, senza bisogno di installare o aggiornare alcun software. Inoltre, per sapere quando sono disponibili nuove funzioni per gli utenti è possibile configurare il Processo di rilascio di nuove funzioni di G Suite.

Se sei interessato a verificare se G Suite puoi aiutarti a gestire la tua azienda puoi provarlo gratuitamente registrandoti al seguente link G SUITE e Se dopo averlo provato ritieni che possa migliorare la gestione della tua azienda potrai continuare a usufruire dei sevizi.

G Suite Prova Gratuita

Informazioni aggiuntive

  • Link:

     

    Per tutti gli utenti di www.defanet.it che si iscrivono alla pattaforma G Suite potranno usufruire di uno sconto del 20% sulla quota del primo anno.Per Maggiori informazioni su come usufruire dello sconto Contattateci.

     

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Samsung Galaxy S10 scheda tecnica
    Samsung Galaxy S10 scheda tecnica Samsung ha presentato il Galaxy S10, per festeggiare i dieci anni della serie Galaxy S, tra successi e qualche piccolo fallimento con S10 l’azienda sudcoreana ha deciso di inaugurare una…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks