Microsoft rilascia la preview di Office per Mac

Microsoft rilascia la preview di Office per Mac

Microsoft farà testare gratuitamente Office 2016 per Mac.

Microsoft ha deciso di rilasciare la versione preview  Di Office 2016 per Mac per permette agli utenti di provare la nuova suite Office dedicata al mondo Mac,che verrà rilascialta ufficialmente a partire dalla secondo meta del 2015.

La versione preview di Office per il Mac non rappresenta la versione definita ma permetterà ,agli utenti Mac,di farsi un idea di come sarà la prossima suite Office 2016 versione Osx.

 Sono passati ben 5 anni da quando Microsoft la rilasciato la suite Office 2011 per mac e nonostante l'azienda di Redmond abbia rilasciato costanti aggiornamenti non include tutte le ultime funzionalità che sono state introdotte in Office 365 e allo stato attuale non permette di sfruttare tutte le potenzialità dei nuovi Mac.

Microsoft con il lancio di questa nuova suite per Mac rimarca la volontà,annunciato alla presentazione di Windows 10,di voler estendere i propri software su più piattaforme e con la nuova suite Office 2016 punta a  conquistare anche gli utenti della mela morsicata.

Grazie alla Preview gli utenti Mac potranno provare la versione aggiornata degli applicativi Word,Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook riprogettati e ottimizzati per rendere tutte le attività più semplici da realizzare.Tutta la suite Office per Mac è stata riprogettata per permettere di sfruttare tutte le più recenti funzionalità Mac, tra cui lo schermo retina e il supporto per la visualizzazione a schermo intero.Inoltre con la nuova suite sarà molto più semplice e veloce consultare i propri documenti da qualsiasi dispositivo e luogo grazie alla perfetta integrazione con la pattaformi cloud OneDrive, OneDrive for Business e SharePoint.

Microsoft Office Word 2016 per MacIl nuovo Word per Mac include strumenti di modifica, revisione e condivisione all'avanguardia. L'inedita scheda Progettazione consente l'accesso rapido alle varie funzionalità, mentre il nuovo riquadro attività Formato oggetto ti garantisce il controllo completo su immagini, forme ed effetti.

 

 

 

Microsoft Office Excel 2016 per MacIl nuovo Excel per Mac offrirà una  semplice interfaccia utente oltre a molte funzioni di Excel 2013 per Windows. Sarà possibile  ancora sfruttare le tue scelte rapide da tastiera preferite, nell'ambito di un'esperienza multipiattaforma più coerente.

 

 

 

Microsoft Office Powerpoint 2016 per MacIl nuovo PowerPoint per Mac offre nuove transizioni per le diapositive, un riquadro attività Animazioni ottimizzato e un'esperienza di creazione condivisa migliorata, inclusi i commenti in thread a lato delle diapositive e la possibilità di confrontare visivamente i conflitti di versione per scegliere con certezza quella più corretta da tenere.

 

 

Microsoft OneNote 2016 per macCon OneNote potremmò prendere appunti ovunque ci troviamo in viaggio, casa ,ufficio e condividendo e collaborando con altri.

 

 

 

 

 

Microsoft Office Outlook 2016 per MacLe nuove funzionalità di Outlook includono il supporto dell'Archivio online, la sincronizzazione dell'elenco categorie, il meteo nel calendario, le app per Office, Suggerisci pianificazione alternativa e i calendari affiancati.

 

 

 

Se volete provare le nuove funzionalità della prossima suite Office 2016 per mac potete scaricare gratuitamente la preview dalla pagina dedicata sul portale di Microsoft.

 

Articoli Correlati