Lunedì, 10 Ottobre 2022 09:27

Gadgets Hi Tech: ecco cosa sapere

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Gadget Hi Tech Gadget Hi Tech

Il mondo del lavoro in Italia ha subito variazioni considerevoli negli ultimi anni. Soprattutto a seguito della pandemia, l’incremento dei lavoratori da remoto ha spinto le aziende verso un ridimensionamento delle dinamiche interne ed esterne. Inoltre, la rivoluzione tecnologica, non arrestata dall’emergenza sanitaria e, anzi, per certi versi, incrementata, ha spinto gli esercenti nei confronti di pratiche di marketing nuove e nella rivisitazione delle più intramontabili.

Tra queste, spicca sicuramente quella di distribuire a titolo gratuito gadget per i clienti e per i collaboratori stessi. Se un tempo, si trattava di oggetti di cancelleria o, comunque, di uso comune con su stampato il nome dell’azienda o il logo, oggi dietro questa tattica di marketing si cela uno studio molto più attento, oltre ad un’offerta di prodotti molto più variegata e al passo coi tempi.

Ad esempio, gli amanti dell’high tech non possono fare a meno di appositi gadget dedicati, a confermarlo è l'aumento delle ricerche nei principali siti di settore. Tra questi Fullgadgets.com si distingue per essere tra i più forniti e, risponde agli appassionati, offrendo una selezione curiosa e molto interessante nel proprio catalogo di gadget personalizzati. Quello dei gadget hi tech, insomma, è un mondo ricco di possibilità tutte da scoprire che, a tratti, potrebbe risultare disorientate. Proprio per questa ragione, vogliamo fornirvi una guida pratica con alcuni dei gadget più in linea coi canoni moderni.

Power bank

La potenza del gadget in termini di marketing dipende tutta dalla sua utilità. Sebbene, quindi, gli attori in causa siano cambiati rispetto al passato, di certo non si può dire lo stesso del loro fine ultimo. In un mondo in cui l’iper-connessione esercita egemonia assoluta, quindi, rimanere senza carica per i propri dispositivi tecnologici e, specie per i cellulari, potrebbe essere critico. Per questo motivo, i power bank diventano un vero e proprio must, quando personalizzati, per comunicare la presenza del marchio a collaboratori e clienti. Ce n’è sempre bisogno e, spesso, si evita di acquistarli per i motivi più disparati. Riceverne uno in regalo da parte di un’azienda potrebbe, quindi, essere una scelta vincente.

Hub USB

Un altro gadget utile in molteplici occasioni nel segno del tech è, sicuramente, una Hub USB. Soprattutto in ufficio, infatti, è molto facile rimanere a corto di prese USB libere nelle quali inserire i propri dispositivi tecnologici o gli spazi d’archiviazione. Un hub personalizzata col logo dell’azienda potrebbe, quindi, essere una soluzione perfetta per ovviare alle problematiche sopracitate con un occhio di riguardo nei confronti dello sviluppo della brand identity.

gadget hitech

Cuffie e auricolari

In un mondo in cui la stragrande maggioranza dei meeting continua ad avvenire a distanza nonostante la fine della pandemia, utilizzare gli auricolari anche in ufficio si rivela una pratica comodissima per non essere disturbati dalle interazioni che avvengono all’esterno e per concentrarsi a pieno sui propri interlocutori. Oggi, è possibile reperire cuffie e auricolari sia con filo che wireless, a seconda delle proprie esigenze, soprattutto economiche, e personalizzarle con il proprio marchio. Specie per chi fa molte riunioni, quindi, questo potrebbe essere un gadget molto apprezzato.

Mouse e tappetini

Immancabile in questa nostra top dei migliori gadget hi tech il mouse. Trattasi, del resto, di un elemento fondamentale da avere sulla scrivania. Le persone, spesso, lo preferiscono ai pad di cui sono equipaggiati i portatili, mentre esso si rivela indispensabile nei computer fissi. Per questo motivo, fa sempre bene ricevere un mouse. Ovviamente, poi, per adoperarlo a dovere è importante utilizzare un tappetino apposito. Siamo, ancora una volta, di fronte ad un oggetto ampiamente personalizzabile, pratico ed economico; una soluzione davvero accessibile e rivolgibile anche ai clienti.

Informazioni aggiuntive

Ultima modifica il Lunedì, 10 Ottobre 2022 09:47

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.