Martedì, 19 Giugno 2018 17:48

Facebook: Come evitare ricordi sgradevoli

Scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
Accadde Oggi Accadde Oggi

Tra le funzioni introdotte da Facebook quella più apprezzata dagli utenti è Accadde Oggi. Non sempre quello che il social network ci ripropone è gradito. Andando a modificare le opzione è possibile evitare ricordi sgradevoli.

 

Facebook, nel corso degli anni , ha sempre introdotto nuove funzione, tra queste,la più gradita dagli utenti è Accadde Oggi. Un algoritmo di tanto in tanto ci ripropone vecchi aggiornamenti, messaggi o foto, pubblicati nello stesso periodo negli anni precedenti. Un modo simpatico per ricordare cosa stavamo facendo nello stesso periodo, di qualche anno fa. Come tutte le cose anche la funzione Accadde Oggi può avere un lato negativo, ad esempio, potremmo ritrovarci sulla bacheca un ricordo legato a qualche nostro ex. Andando a modificare le impostazioni del social network è possibile evitare che ci vengano proposti ricordi sgradevoli.

Per personalizzare le opzioni, per prima cosa bisogna collegarsi a Facebook. In seguito dalla sezione esplora, che si trova colonna di sinistra clicchiamo sulla voce Ricordi / Accadde Oggi e poi su Preferenze. Si aprirà una finestra di configurazione che consentirà di specificare contatti e data da escludere. Una volta impostate le opzioni non ci resta che cliccare su Fine. Cosi facendo Facebook non ci proporrà più i ricordi legati a determinati contatti o a specifici intervalli di tempo.

Letto 1282 volte

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.