Lunedì, 09 Febbraio 2015 16:47

Whatsapp e Facebook Messenger diventeranno un unica cosa

Scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)

Presto Whatsapp sarà unito a Facebook.

Dopo il clamoroso acquisto dello scorso anno ,da parte di facebook, di Whatsapp prima o poi ci sarebbero stati dei cambiamenti nell' app di messagistica più famosa,sembra che ora sia arrivato il momento,con molta probabilità sarà integrato con Facebook messenger o con il social network direttamente.

Dopo la comparsa dell'opzione whatsapp Web,con la quale è possibile utilizzare l'applicazione di messaggistica sul proprio pc.è apparso sul web, grazie alla edizione tedesca del sito focus,l'indirizzo Alpha.whatsapp.com dove compare solo un messaggio che chiede di fare il log tramite facebook.

Whatsapp SSO
Whatsapp SSO.

Incuriositi abbiamo deciso di effettuare il log. Dopo  avere effettuato il login tramite le credenziali di Facebook siamo stati reindirizzati sul social network chiedendo lautenticazione ad una applicazione chiamata whatsapp SSO.La sigla SSO sta per Single Sign On ed è la procedura utilizzata per consentire agli utenti un singolo login a più siti internet e applicazioni.Quindi tutto cio farebbe pensare che presto gli utenti di Facebook potranno utilizzare anche l'applicazio di Whatsapp tramite le credenziali del social network.

Al momento non ce stata nessuna comunicazione ufficiale da parte di Facebook o Whatsapp,ma intanto sul web si vociferà sulle più svariete ipotesi di utilizzo,c'è chi dice che presto Whatsapp verrà disattivato  per permettere la diffusione di facebook messenger o che i due messenger verrà unificati cosi da permettere agli utenti di logarsi a Whatsapp tramite facebook.

Ma l'ipotesi più accreditata è quella che la nuova opzione Whatsapp SSO sarà utilizzate per un integrazione tra WhatsApp e Facebook per migliorare il processo di login a WhatsApp Web, il nuovo servizio dell’app di messaggistica istantanea per chattare tramite web browser. In questo modo sarà possibile autenticarsi a web.whatsapp.com attraverso Facebook anziché utilizzare l’attuale QRCode 

Letto 3275 volte Ultima modifica il Lunedì, 09 Febbraio 2015 17:56

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.