la nuova PS Vita sarà disponibile in sei diversi colori e avrà una batteria che gli permetterà di raggiungere un’autonomia di sei ore, un’ora in più rispetto al modello originale. La console includerà 1 GB di memoria interna e uno slot Micro USB al posto del vecchio connettore proprietario per la ricarica e il trasferimento dati.
Per quanto riguarda il design e rimasto quasi immutato , tranne per la forma dei tasti Start e Select, del pulsante Playstation e per i fori degli altoparlanti.
Oltre alla nuova PS Vita Sony ha annunciato Ps vita Tv.Questo è un dispositivo che permette di divertirsi con i giochi per la console portatile sugli schermi televisivi. Basta inserire la scheda di un gioco per PS Vita e usare un controller wireless.
Oltre allo slot per i giochi PS Vita si nota un secondo slot per le memory card della console portatile, una porta ethernet, HDMI Out, una porta USB, un tasto d’accensione e il classico foro per inserire il cavo d’alimentazione.
Il dispositivo punta inoltre a diventare il centro dell’intrattenimento domestico grazie alla possibilità di accedere ai servizi multimediali di Sony (Music Unlimited e Video Unlimited), ad alcune applicazioni disponibili anche su PS Vita, come il client per Twitter, e ad altri provider che offrono lo streaming di film e musica, come Hulu.