Sony presenta la nuova Ps vita e Ps Vita tv

Sony presenta la nuova Ps vita e Ps Vita tv

Sony a presentato a tokyo Ps Vita 2000 la nuova versione della console portatile.La novità principale è l’assenza del display OLED, a favore di un LCD IPS da 5 pollici.  Inoltre Si parla di uno spessore minore del 20% e di un peso di 219 grammi, il 15% in meno rispetto al modello precedente.

 

la nuova PS Vita sarà disponibile in sei diversi colori e avrà una batteria che gli permetterà di raggiungere un’autonomia di sei ore, un’ora in più rispetto al modello originale. La console includerà 1 GB di memoria interna e uno slot Micro USB al posto del vecchio connettore proprietario per la ricarica e il trasferimento dati.

Per quanto riguarda  il design e rimasto quasi immutato , tranne per la forma dei tasti Start e Select, del pulsante Playstation e per i fori degli altoparlanti.

Oltre alla nuova PS Vita Sony ha annunciato Ps vita Tv.Questo è un dispositivo che permette di divertirsi con i giochi per la console portatile sugli schermi televisivi. Basta inserire la scheda di un gioco per PS Vita e usare un controller wireless.

Oltre allo slot per i giochi PS Vita si nota un secondo slot per le memory card della console portatile, una porta ethernet, HDMI Out, una porta USB, un tasto d’accensione e il classico foro per inserire il cavo d’alimentazione.

Il dispositivo punta inoltre a diventare il centro dell’intrattenimento domestico grazie alla possibilità di accedere ai servizi multimediali di Sony (Music Unlimited e Video Unlimited), ad alcune applicazioni disponibili anche su PS Vita, come il client per Twitter, e ad altri provider che offrono lo streaming di film e musica, come Hulu.

Articoli Correlati