Street Fighter compie 25 anni

Street Fighter compie 25 anni

Capcom per festeggiare il 25esimo anno di Street Fighter ha rilasciato un video documentario in cui viene raccontata la storia di come siano nati i vari capitoli della saga di picchiaduro più famosa e longeva del mondo.Il primo capitolo della saga fu pubblicato nel 1987 da Capcom e si chiamava Street Fighter. Era il primo picchiaduro ad incontri sviluppato da Capcom.

Il videogioco ha introdotto innovazioni che hanno cambiato il genere. In Street Fighter, non si aveva la possibilità di scegliere il personaggio con cui iniziare a giocare poiché il videogame era incentrato principalmente nello scontro con la CPU e il giocatore poteva utilizzare solo il protagonista Ryu, il quale deve attraversare il mondo per sconfiggere vari lottatori. Nel caso di uno scontro a due giocatori, il secondo giocatore utilizza Ken.

Nel video sono presenti i creatori dei diversi episodi ma anche i migliori giocatori del mondo. Gli intervistati raccontano numerosi aneddoti sui diversi aspetti dell’universo Street Fighter: i personaggi, la musiche che hanno caratterizzato il videogioco, i prodotti collaterali.

Articoli Correlati