Lunedì, 01 Agosto 2022 18:29

I giochi più popolari per console, smartphone e PC

Scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
Videogiochi Videogiochi Pixabay

Questo 2022 è iniziato in maniera davvero eccezionale per il mercato dei videogame e, stando a ciò che si prevede sul futuro, dovrebbe proseguire su questo trend.

Che si parli di giochi per console o per computer e smartphone, le cose non cambiano poi di molto: i videogame rappresentano uno dei passatempi preferiti, soprattutto dai giovani, per intrattenersi o semplicemente per trascorrere del tempo con gli amici e la famiglia all’insegna del divertimento ludico. In questo articolo cercheremo di fare una lista di quelli che sono i giochi più amati dai gamer, suddividendoli per piattaforme e concentrandoci in modo particolare sulle migliori uscite degli ultimi mesi, comprese quelle avvenute nel primo trimestre dell’anno.

I giochi più popolari per console, smartphone e PC

I migliori videogame per console

E lo facciamo partendo naturalmente dalle console, che risultano essere indispensabili per tutti gli appassionati di gioco: che si tratti di Nintendo, PlayStation o Xbox, in tutte le loro varianti ed edizioni, difficilmente si incontrerà un vero gamer che non ne abbia una. Le novità per questo 2022 sono davvero tante, tra nuove uscite e conferme particolarmente attese. Uno dei videogame che ha in assoluto monopolizzato le aspettative è sicuramente Elden Ring: si tratta di un gioco utilizzato soprattutto su PlayStation e Xbox ma che può essere installato anche su PC. Cambiando genere, è impossibile non menzionare Horizon: Forbidden West, considerato anche tra i migliori per PlayStation 4, che vede migliorati di parecchio tutti gli aspetti del gioco, dalla storia molto più entusiasmante ai dettagli che risultano ovviamente più definiti facendolo girare su PlayStation 5. Tra i giochi dell’anno può essere inserito anche il classico dell’automobilismo, Gran Turismo 7, che ha debuttato per la prima volta su PlayStation 5, con una grafica completamente rinnovata e un aumento dei circuiti e delle prestazioni. E chiudiamo questo breve elenco dei migliori giochi per console con un altro grande classico, The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2, uno dei più amati degli ultimi dieci anni e atteso entro la fine del 2022 per Nintendo Switch; le indiscrezioni parlano di miglioramenti notevoli, con un mondo e tante nuove abilità da esplorare.

I migliori videogiochi per smartphone

I videogame, dicevamo, rappresentano ancora uno degli elementi di svago più utilizzati per trascorrere il tempo. E questo è sempre più possibile, al giorno d’oggi, anche grazie all’aumento esponenziale di applicazioni per smartphone che ci permettono di giocare praticamente ovunque e in qualunque contesto: dall’autobus alla sala d’attesa del medico, dalla parrucchiera al parco seduti su una panchina o in spiaggia prendendo il sole. Tra i migliori giochi, soprattutto per sistema operativo Android, i più scaricati nei dispositivi mobile non mancano quasi mai saghe come Bubble Shooter e Candy Crash o altri grandi must have come Pokémon Go, Fruit Ninja e Angry Birds; ma anche giochi più movimentati e sportivi, in particolar modo legati all’automobilismo e al mondo del calcio, come Fifa, o di azione e fantasy, come Diablo Immortal, disponibile su iOS e Android, che presto verrà rilasciato anche su PC. In sostanza, non importa dove ci si trovi e quale piattaforma si abbia a disposizione, ciò che conta è giocare.

I migliori videogiochi per computer

Le console hanno sicuramente il loro fascino e sono ormai entrate a far parte della quotidianità di ogni gamer, ma non bisogna dimenticare che il gioco nasce soprattutto sul computer e continua, nonostante le innovazioni tecnologiche, a mantenere la sua importanza e, soprattutto, il suo inarrivabile appeal. E quando si parla di videogame per computer ci si riferisce anche ai grandi classici di cui si può usufruire direttamente online dalle piattaforme in cui vengono messi a disposizione: dagli scacchi al burraco, dal solitario al biliardo, passando per il sudoku, la tombola e tantissimi altri, tra giochi di logica e puro intrattenimento. Grande successo negli ultimi anni hanno riscosso anche i giochi da casinò online, a cui è possibile accedere tramite le numerose piattaforme web che mettono a disposizione diversi bonus per registrarsi e iniziare a giocare. È sufficiente iscriversi per poter usufruire subito di tutti i passatempi messi a disposizione: dalle slot al poker, passando i numerosi altri tavoli, o in gergo stanze, in cui è possibile sfidare persone da tutto il mondo. La cosa più importante è sempre quella di informarsi nei siti internet specializzati che si occupano di gambling per sapere sempre in quali piattaforme legali e sicure conviene registrarsi, ovvero quelle ospitate in server dedicati, che espongono la licenza ADM e sono legalmente autorizzati a fornire questi servizi.

Informazioni aggiuntive

Ultima modifica il Lunedì, 01 Agosto 2022 19:02

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.