Hogwarts Legacy
Portkey Games

Hogwarts Legacy debutterà durante le vacanze natalizie del 2022 su Ps5, Ps4, Xbox e PC

Hogwarts Legacy debutterà durante le vacanze natalizie del 2022 la conferma arriva da Portkey Games, l’azienda che aveva annunciato lo sviluppo del gioco basata sulla saga di Harry Potter di J.K. Rowling.

Per la felicità dei Fan della saga di Harry Potter, Portkey Games aveva annunciato di essere al lavoro per sviluppare un gioco basato sul modo magico di J.K. Rowling e senza sbilanciarsi troppo avevano annunciato che Hogwarts Legacy sarebbe uscito entro il 2021

Tuttavia, durante lo scorso anno, a causa della pandemia la società ha deciso di rimandare il debutto del gioco al 2022, lasciando i fan di tutto il mondo con l’amaro in bocca.

Dopo mesi d’incertezze, sembra che i fan della saga possano, finalmente, tirare un sospiro di sollievo. Durante lo State of Play dedicato al gioco, è stato svelato che Hogwarts Legacy debutterà durante le vacanze natalizie del 2022.

Hogwarts Legacy trama

hogwarts legacy scuola di magia

Hogwarts Legacy è un gioco RPG open world, ambientato nel mondo di Harry Potter, in un arco temporale precedente alle vicende che conosciamo. Il personaggio del gioco scoprirà di possedere una chiave per un antico segreto in grado di decidere le sorti del mondo magico. Come da tradizione della saga il giocatore riceverà l’ambita lettera d’invito per la prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e presto scoprirà di non essere uno studente qualsiasi. Il personaggio principale infatti ha l’abilità di percepire e gestire la magia antica. Sta a chi gioca scegliere se proteggere questo segreto per il bene di tutti o se cedere alla tentazione della magia oscura.

Al centro del gioco ci sarà il giocatore che in base alle sue scelte si troverà ad affrontare diverse avventure. I fan di Harry Potter si ritroveranno nei luoghi conosciuto con la saga, ma anche in nuovi posti e si ritroveranno a esplorare e scoprire un nuovo universo costernato da animali fantastici. Sarà possibile creare il proprio personaggio e come gli studenti di Hogwarts si potranno fare pozioni, imparare incantesimi, sviluppare talenti e diventare il mago che si è sempre desiderato. Il gamplay principale si svolgerà proprio nella scuola, dove si potranno conoscere alleati, combattere maghi oscuri, e infine decidere il fato del mondo magico.

Hogwarts Legacy Gameplay

Hogwarts Legacy sarà un titolo RPG open world, il cui gameplay lascerà molta libertà ai giocatori. Ogni personaggio avrà la possibilità di migliorare le sue abilità magiche padroneggiando incantesimi, creando pozioni e addomesticando fantastiche creature. Durante l’avventura, il giocatore scoprirà un vasto modo disseminato di minacce legate al passato del mondo magico, ormai dimenticate.

Le avventure di Hogwarts Legacy oltre a svolgersi nella scuola di magia, porteranno il giocatore verso nuovi e familiari luoghi magici tra cui la Foresta Proibita e il villaggio di Hogsmeade. Il gioco d’azione single-player farà vivere ai giocatori un’inedita avventura nei panni degli studenti della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e potranno intraprendere un viaggio pericoloso alla scoperta di una verità nascosta del Mondo Magico.

Hogwarts Legacy piattaforme

Sebbene Hogwarts Legacy sia stato presentato durante la presentazione della PS5, Portkey Games ha subito tenuto a precisare che il gioco non sarà un’esclusiva della piattaforma Sony. Il gioco di Harry Potter sarà disponibile per PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X e anche per PC Windows.

Hogwarts Legacy Prezzo e uscita

Una data precisa di uscita di Hogwarts Legacy ancora non è stata annunciata, come confermato da Portkey Games, il gioco sarà disponibile per le vacanze natalizie, quindi presumibilmente qualche giorno prima di Natale. Nessuna notizia riguardo al prezzo anche se possiamo immaginare quale sarà. Intanto che attendiamo l’arrivo del periodo natalizio, è possibile  pre-ordinare Hogwarts Legacy su Amazon, per Ps5, Ps4, Xbox, e PC, al prezzo minimo garantito.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità riguarda al gioco potete consultare il sito ufficiale di Hogwarts Legacy.

Articoli Correlati