Promo

Addio a Adobe flash player, verrà dismesso entro il 2020.

  09 Agosto 2017
Vota questo articolo
(3 Voti)
Adobe Flash Player Adobe Flash Player Adobe Flash Player

Addio ad Adobe Flash Player. Con un posto sul sito ufficiale Adobe ha annunciato che smetterà lo sviluppo della tecnologia Flash, che sarà dismessa entro il 2020.

 Flash Player ha permesso per diversi anni a computer e smartphone di accedere ad immagini e video e animazioni sui siti web. Tuttavia i principali Browser come Chrome e Firefox hanno ritenuto tale tecnologia troppo pensante e obsoleta tanto da iniziare ad orientarsi verso nuovi standard come HTML5, WebGL e WebAssembly.

 Secondo un indagine condotta da Google negli ultimi anni c'è stato una drastica diminuzione dell' utilizzo della tecnologia Flash per i siti e solo i 17% degli utenti Chrome visitano siti in flash contro l' 80 % di tre anni fa. Questo ha portato gli stessi creatori a optare per un suo pensionamento. Adobe infatti ha deciso di interrompere definitivamente il supporto entro la fine del 2020.

 Lo spegnimento di Adobe Flash Player è stato fissato per il 2020, in modo tale da dare la possibilità ai siti contenenti video, giochi e contenuti che si appoggiano alla tecnologia Flash Player di poter migrare verso nuovi formati.

Google continuerà a richiedere agli utenti il permesso di eseguirlo, per poi spegnere definitivamente il suo utilizzo. stesso discorso vale per Apple, che già richiede un’approvazione per ogni sito navigato. Firefox permetterà agli utenti di selezionare i siti abilitati ad usare Flash. Infine Microsoft rimuoverà in maniera graduale il supporto a Flash sia da Edge che da Internet Explorer.

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Occasioni da non perdere

Cartucce e Toner

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks