Playstation VR
Playstation VR

Playstation VR: La realtà virtuale sbarca sulla Playstation 4

Playstation VR. Anche la PS 4 entra nella realtà virtuale.

Playstation VR di Sony permetterà di provare l' esperienza della realtà virtuale con la Playstation 4 e sembrerà di essere davvero al centro del gioco.

Sony ha presentato Playstation VR il sistema di realtà virtuale che permetterà di vivere i giochi sulla playstation 4 come mai prima d'ora. Da sempre Playstation ha offerto ai giocatori eccezionali esperienze che vanno dal gioco 3D alla realtà aumentata. Questi successi raggiungono ora un nuovo traguardo grazie ai Playstation VR,con i quali sarà possibile superare i confini dello schermo per entrare direttamente nel gioco.

Playstation ha sempre offerto giochi che faceva perdere la cognizione del tempo ora grazie ai PS VR sarà possibile anche provare la sensazione di dimenticarsi dovi ci si trova. Con i Playstation VR si verrà catapultati all'interno del gioco con un senso di coinvolgimento e realismo unico.

Come funziona Playstation VR.

Per utilizzare i Playstation VR basta collegarli alla Playstation 4 e grazie alla potenza della console in pochi attimi si verrà immersi in nuove esperienze di gioco mai viste prima. Con i PS VR si potrà giocare in nuovi mondi e nuovi modi mai possibili fino ad ora, grazie allo schermo Oled con  una frequenza di 120 Hz ultra scorrevole, alla visione a 360 gradi e all' audio 3D realistico che  farà cogliere ogni minimo rumore attorno a noi.

Il visore Vr di Sony è stato progettato per essere il più leggero e comodo  possibile. il casco è sostenuto da un archetto regolabile che si adatta a ogni utente. Una volta indossati basteranno pochi attimi per dimenticarsi di averli. Con la funzione Social Screen i playstation VR permettono di interagire anche con gli amici che possono partecipare all'azione, giocando con o contro di noi. proiettando i contenuti del visore sullo schermo della tv permetterà agli amici di partecipare al gioco.

Playstation VR Immagini

{gallery}playstation-vr:::0:0{/gallery}

I Playstation VR possono funzionare anche con altri accessori per migliorare l'esperienza virtuale, come ad esempio i controlli di PS Move e la telecamera PS Eye.  Il giocatore vedrà un numero infinito di mondi e luoghi con un angolo di visione di 100 gradi. In fine Sony ha dichiarato che entro la fine dell' anno sarà disponibile un catalogo con oltre 50 giochi compatibili con i PS VR, come RIGS Mechanized Combat LeagueRobinson: The Journey e tanti altri.

I Playstation VR sarà disponibili a partire da ottobre 2016  ma è già possibile prenotarli al prezzo di 399,99 €

Articoli Correlati