Minecraft  Gear VR Edition
Minecraft Gear VR Edition

Minecraft arriva su Samsung Gear VR

Minecraft  arriva sui Gear VR.

Minecraft sbarca sui visori Gear VR. Il famoso gioco di ruolo sarà disponibile per il visore Gear VR di Samsung per offrire nuove esperienze.

Anche il mondo di Minecraft è stato sedotto dalla realtà virtuale. Negli ultimi mesi la realtà virtuale ha subito un forte crescendo. Grazie ai costi contenuti per i visori VR molti utenti hanno potuto godere di una nuova esperienza d' uso sopratutto nei contenuti multimediali. Uno dei settori maggiormente coinvolto nella realtà virtuale e il Gaming che grazie ai visori VR puo offrire un' esperienza d' uso immersa e completamente diversa rispetto a quella tradizionale.

Quindi farà piacere ai videogiocatori sapere che anche il famoso videogioco Minecraft è sbarcato sul visore Gear VR, che grazie alla potenza della realtà virtuale potrà essere giocato in una nuova versione. Grazie al Gear VR ed alla realtà virtuale, gli scontri con i mostri del gioco assumono un aspetto decisamente nuovo. L’audio tridimensionale rende l’esplorazione di una caverna buia un’esperienza ancora più spaventosa. E il bagliore dell’alba sembra avvolgere gli utenti.La versione di Minecraft per i visore Gear Vr supporterà tutte le funzionalità della Pocket Edition, come la modalità creativa, la modalità sopravvivenza, le skin e il multi-giocatore.

{gallery}minecraft-gear-vr-edition:::0:0{/gallery}

Minecreft: Gear VR Edition è disponibile al prezzo di 6.99 dollari dall’ Oculus Store. Oltre al visore di Samsung, sarà necessario un gamepad per poter interagire con il mondo di Minecraft, venduto separatamente al visore. Il team di Mojang ha annunciato che per l'anno prossimo sarà disponibile anche una versione per il visore Oculus Rift.

Oltre a Minecraft sui visori Gear VR sono in arrivo altre novità nei prossimi mesi. La prima sarà Nomads che permette agli utenti di immergersi nella realtà di molte culture nomadi vivendole in prima persona. Arriverà anche  il supporto alle foto a 360 gradi di Facebook che si affianca a quello per i video a 360 gradi. A giugno, poi, arriverà la nuova app Oculus Home che permetterà agli utenti del Gear VR di scoprire con maggiore facilità tutti i contenuti per il visore.

 

Articoli Correlati