Avatar
Defanet

Facebook: Come creare l’Avatar di se stesso

Come creare l’avatar di se stesso su Facebook ora è possibile grazie all’ultimo aggiornamento della piattaforma di social network più usata nel mondo.

 

Su Facebook ora è possibile creare il proprio avatar, un’immagine virtuale a nostra immagine e somiglianza da usare come foto profilo, nei commenti o su Messenger.

Inizialmente disponibile solo per gli utenti degli Stati Unito, ora, è arrivata anche in Italia la possibilità d creare il proprio avatar da utilizzare sul social network. Facebook ha rilasciato un aggiornamento che consente di creare la propria immagine virtuale da utilizzare come avatar sulla piattaforma.

Per creare il proprio avatar, la procedura è molto semplice e richiede pochi instanti. Per realizzare la propria immagine virtuale basta andare nei commenti di un qualsiasi post e cliccare sulle icone delle emoticon e tra le varie opzione troveremo quella per creare il nostro avatar.  Una volta cliccato sul Crea il tuo Avatar si aprirà un editor d’immagine, dove potremmo dare libero sfogo alla creatività per creare la nostra immagine virtuale. E’ possibile scegliere il colore della pelle, la forma del viso, il taglio di capelli, la forma degli occhi, dei sopraccigli, della bocca e del naso e anche possibile aggiungere accessori come ad esempio gli occhiali, c’è anche la possibile di scegliere il tipo di trucco e l’abbigliamento da indossare.

Una volta creato il nostro avatar non ci resta che salvarlo e scegliere come usarlo. Può essere l’immagine del profilo, usata in un post o come sticker da condividere anche su messenger.  Inoltre, non sarà possibile scegliere del sesso, lasciando agli utenti la facoltà di definire il genere, a secondo delle scelte selezionate per la creazione dell’avatar.

Articoli Correlati