Promo

Lo smartphone usato sempre meno per telefonare

  05 Giugno 2013
Vota questo articolo
(0 Voti)

Secondo una recente ricerca, svolta da Kingston Technology,,sull’utilizzo che gli Italiani fanno del telefono cellulare,è emerso che i dispositivi mobili vengono utilizzati sempre meno per telefonare e sempre di più per accedere ad Apps alternative per la comunicazione.In pratica, soltanto il 23,3% degli italiani utilizza il proprio smartphone per telefonare,

mentre il 59,7% preferisce chattare e navigare sui social network; il 9,7% invia esclusivamente SMS contro il 21,1% che lo avrebbe reso un metodo valido per “distrarre i figli” durante le cene fuori casa.

 In conclusione un terzo dei possessori di smartphone del Belpaese lo utilizzerebbe per svolgere attività sociali in Rete, un dato che non stupisce è quello relativo alla diffusione del sistema per la messaggistica istantaneaWhatsapp adottato da oltre un quarto del campione rilevato.

Inoltre dai risultati della ricerca è emerso che perdere tale device sarebbe considerata un’eventualità molto più scioccante dello smarrimento del portafogli

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks