Mercoledì, 05 Giugno 2013 12:30

Lo smartphone usato sempre meno per telefonare

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Secondo una recente ricerca, svolta da Kingston Technology,,sull’utilizzo che gli Italiani fanno del telefono cellulare,è emerso che i dispositivi mobili vengono utilizzati sempre meno per telefonare e sempre di più per accedere ad Apps alternative per la comunicazione.In pratica, soltanto il 23,3% degli italiani utilizza il proprio smartphone per telefonare,

mentre il 59,7% preferisce chattare e navigare sui social network; il 9,7% invia esclusivamente SMS contro il 21,1% che lo avrebbe reso un metodo valido per “distrarre i figli” durante le cene fuori casa.

 In conclusione un terzo dei possessori di smartphone del Belpaese lo utilizzerebbe per svolgere attività sociali in Rete, un dato che non stupisce è quello relativo alla diffusione del sistema per la messaggistica istantaneaWhatsapp adottato da oltre un quarto del campione rilevato.

Inoltre dai risultati della ricerca è emerso che perdere tale device sarebbe considerata un’eventualità molto più scioccante dello smarrimento del portafogli

Letto 1594 volte

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.