WhatsApp Web ora disponibile anche per IOs

WhatsApp Web ora disponibile anche per IOs

WhatsApp Web ora funziona anche su iPhone.

Gli utenti iPhone hanno dovuto attendere ben 8 mesi ma finalmente è disponibile anche per loro WhatsApp Web, l'applicazione che permette di comunicare, tramite il pc, con i contatti della famosa app di messaggistica.

Dopo 8 mesi dal suo debutto sulle piattaforme Android, Windows Phone e BlackBerry WhatsApp Web arriva anche per gli utenti IOS, cosi gli utenti iPhone potranno chattare con i loro amici di Whatsapp anche quando sono al pc.

Ora Whatsapp Web è compatibile con tutte le principali piattaforme mobile, rimane ancora fuori il nuovo Browser di Microsoft Edge di Windows 10. Lo staff di Whatsapp fa sapere di essere già a lavoro per realizzare l'estensione per Microsoft Edge.

WhatsApp Web per iPhone

Whatsapp Web è stato annunciato a gennaio di quest'anno ed era disponibile solo per le piattaforme mobile Android, Windows Phone e Blackberry ed era compatibile solo con il Browser Chrome di Google. In seguito è stato aggiunto il supporto per Firefox, Opera, Safari, Nokia S40/S60. iOs era rimasto fuori per alcuni problemi legali a delle limitazioni della piattaforma. ma ora anche gli utenti di Iphone potranno sfruttare le potenzialità di Whatsapp dal loro pc.

La distribuzione di Whatsapp Web avverrà in modo graduale, il primo passo consiste nel scaricare l'ultima versione dell' app di messaggistica. La procedura di attivazione è la stessa utilizzata dalle altre piattaforme. Una volta attivata l' opzione Whatsapp Web dallo smartphone  bisogna collegarsi all'indirizzo web.whatsapp.com e scansionare il codice QR. Una volta che il codice verrà riconosciuto l' app e il client Web verranno accoppiati e l' utente si vedrà comparire nel Browser tutti i suoi contatti di Whatsapp con i quali potrà interagire come se stessa usando lo smartphone   e avra a disposizione tutte le funzionalità presenti sul cellulare come la possibilità di inviare e ricevere immagini e allegati.

 

 

Articoli Correlati