Promo

Come formattare un Mac

  30 Settembre 2014
Vota questo articolo
(22 Voti)
Apple Mac Apple Mac

Prima o poi chi possiede un  Mac della Apple si sarà chiesto se sia possibile formattarlo pur avendo un cd.E bene si tale operazione e possibile farla anche se a Cupertino preferiscono  chiamarla in un altro modo e tale operazione permette di effettuare la formattazione parziale o completa del nostro mac ripristinandolo a come era quando lo abbiamo comprato.

 Se bene l'operazione di formattare sia un esclusiva dell'ambiente di Windows esiste anche per i pc della Apple dove preferiscono chiamarla Inizializzazione,che la troviamo andando in Applicazioni-Utility-Utility disco.Tale  funzione  ci permette di di effettuare la formattazione delle varie memorie interne ed, eventualmente, esterne.

Mentre se vogliamo ripristinare il sistema operativo del nostro mac ,allo stato originale di come quando l'abbiamo comprato, oppure vogliamo aggiornarlo ad una nuova versione di OS la procedura è un po diversa.

Apple OS Recovery

Come prima cosa dobbiamo scaricare tramite l'Apple Store la versione di OS che desideriamo dopo di che assicuratoci di aver fatto il backup di tutti i nostri dati e di avere una buona connessione possiamo iniziare con la procedura di installazione.Come prima cosa riavviamo il nostro mac e quando compare il logo della mela morsicata dobbiamo entrare nella modalità recovery tenendo premuti i tasti cmd+r.A questo punto si aprirà la schermata di recovery del nostro pc da qui andiamo su utlity disco da qui selezioniamo il disco di avvio,di solito sempre il primo della lista,e clicchiamo su Inizializza(formatta).Una volta terminata la formattazione ritorniamo alla schermata iniziale e selezioniamo Rinstalla OS,a questo punto si avvierà una procedura guidata dove dovrete accettare alcune opzioni, inserire il vostro ID Apple,con cui avete scaricato l'OS, e aspettare. Quando il caricamento sarà terminata, il sistema si riaccenderà e l'installazione vera e propria inizierà: una volta terminata anche questa, riavviate il sistema, e potrete configurare il vostro Mac.

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Occasioni da non perdere

Su Geekmall.it troverete i più recenti prodotti smart per la pulizia della casa, scope elettriche senza fili ed i migliori robot aspirapolvere con garanzia di due anni e spedizione GRATUITA dall’Italia!

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks