Asus Zenfone 3
Asus Zenfone 3

Asus Zenfone 3. Lo smartphone della conferma

Asus Zenfone 3.

Zenfone 3 è la terza generazione dello smartphone di Asus che conferma la volontà dell’ azienda Taiwanese di conquistare il suo posto nel mercato degli smartphone.

Asus Zenfone 3 è la terza generazione degli smartphone che conferma il processo iniziato qualche anno fa dall’ azienda per conquistarsi un posto nel mercato degli smartphone.

Se la prima generazione di smartphone di Asus servi per prendere contatto con un mercato dominato dai due colossi Apple e Samsung, per il segmento di fascia alta, e da numerosi concorrenti negli altri segmenti, con la seconda generazione Asus tasto quasi tutto il mercato presentando modelli adatti a tutte l’ esigenza. Con la terza generazione di smartphone, rappresentati dallo Zenfone 3, Asus ha completato il suo processo ponendosi sul  segmento di fascia media, leggermente al di sotto dei top per  offrire tutto quello che offrono i marchi di fascia alta con un prezzo nettamente inferiore.

L’ Asus  Zenfone 3 e disponibile in due versioni, uno con il display da 5,2 pollici e un altro con un display da 5.5 pollici che differenziano sostanzialmente solo per la dimensione del display.

Il modello base offre uno spazio di archiviazione interno di 64 Gb, espandibile tramite microSd, lo smartphone è dotato di un processore Snapdragon 625 di Qualcoom, con 8 core a 64 bit, coadiuvato da ben 4 Gb di memoria Ram di tipo Lp-Ddr3. Il comparto grafico è gestito da una Gpu Adreno 506 che gestisce un display IPS da 5,2 pollici con una risoluzione 1.920x1080 Full Hd. La batteria è integrata ed ha una capacità di 2,650 mAh, con un’ autonomia che riesce a coprire una giornata lavorativa. Grazie al connettore Usb Type C permette anche la ricarica rapida.

Asus ha riposto anche particolare attenzione nell’ estetica del suo nuovo Zenfone 3 . La scocca in alluminio adotta un vetro Gorilla Glass 3 che ricopre sia la parte anteriore sia quella posteriore. Con il suo peso, di soli 140 grammi, l’ Asus Zenfone 3 è uno degli smartphone più maneggevoli della sua fascia di mercato.

Asus Zenfone 3 galleria immagini

{gallery}asus-zenfone-3{/gallery}

Sul bordo laterale destro si trovano i pulsanti per la regolazione del volume e il tasto per l’accensione e spegnimento, inoltre vi sono due slot una per la sim principale e un’ altra destinata a una seconda sim o alla microSd per l’ espansione della memoria.

Sulla parte bassa trova posto la porta Usb Type C, il microfono principale e lo speaker integrato, mentre sulla parte superiore troviamo il secondo microfono per l’ eliminazione dei rumori e il jack per le cuffie e microfono.

La fotocamera frontale è da 8 megapixel con un focus  F/2.0, mentre quella posteriore è dotata di un sensore Sony IMX298 da 16 Megapixel , con apertura focale F/2.0 e lenti Largan a 6 elementi , inoltre la fotocamera posteriore e dotata di doppia stabilizzazione ottica(su 4 assi) e digitale(3 assi). L’impostazione della fotocamera possono essere regolate manualmente, per la gioia degli appassionati, o in modalità automatica  e permette di registrare video in 4K.

Sul fronte della connettività troviamo LTE, disponibile su entrambe le sim, la versione più evoluta del WI-FI, 802.11ac, e il bluetooth 4.2. Manca la tecnologia NFC ma è presente il sensore d’impronte digitale, posto sul lato posteriore sotto la fotocamera.

Con l’Asus Zenfone 3 l’ azienda taiwanese, al momento, offre uno dei migliori smartphone della fascia media offrendo prestazioni quasi al top con un prezzo inferiore. Il prezzo di listini si aggira intorno ai 360,00 €.

Articoli Correlati