Emulatore c64 Android
Emulatore c64 Android

Come giocare ai giochi del Commodore 64 su Android

Per chi ha nostalgia dei giochi del Commodore 64 è possibile tornare a provare quelle emozioni grazie a degli emulatori per Android.

Il Commodore 64( detto anche C64) è stato uno dei primi pc concepito per l' uso domestico diventato popolare tra gli anni 80 e 90, del secolo scorso, tanto detenere ancora oggi il record di vendite.

Nonostante il Commodore 64 per le nuove generazione rappresenta solo un pezzo da museo di elettronica vintage, il suo ricordo è rimasto ancora nei cuori nelle generazioni di allora che ormai hanno tutti intorno a 40 anni.

Grazie a degli sviluppatori, forse anche loro appartenenti a quella generazione di ragazzi che passavano pomeriggi interi ad attendere il Commodore 64 caricasse il gioco, è possibile ritornare a giocare con i giochi del Commodore 64 grazie a della app che emulano il sistema operativo caricato sul Commodore 64. Qui potete trovare l' elenco dei migliori Emulatori C64 per Android.

Una volta installata l' app per emulazione del Commodore 64 non vi resta che caricare il gioco che preferite ( ricordiamo che è illegale scaricare rom di giochi di cui non si ha una copia originale) e poter cosi ritornare a vivere l' esperienza da bambini quando accendevate il vostro Commodore 64.

App emulazione c64 su Android

L' App dovendo far girare un vero e proprio sistema operativo in parallelo con Android anche se in teoria l' applicazione e compatibile con quasi tutti i dispositivi Android, e consigliabile utilizzare l'emulatore per Commodore 64 su dispositivi di fascia alta cone ad esempio l' ultimo Samsung Galaxy S7.

Ne il Sito ne l' Autore non si assumono alcuna responsabilità riguardo l’uso improprio dell’emulatore per Commodore 64.

Articoli Correlati