Promo

Recuperare Documento Office non salvato

  31 Maggio 2016
Vota questo articolo
(11 Voti)
Microsoft Office Microsoft Office Microsoft Office

Come recuperare file Office non salvato.

Non tutti sanno che esiste una procedura per recuperare documenti Office non salvati. Dalla suite di Microsoft è possibile recuperarli in poco tempo.

Quasi a tutti è capitato almeno una volta di aver perso tutto il lavoro svolto usando la suite Office di Microsoft, vuoi perchè ci siamo dimenticati di salvare il documento prima di chiudere, o perchè è andata via la corrente o semplicmente per la Suite è andata in crash.

Bene non tutti sanno che è possibile recuperare, almeno buona parte, il lavoro perso. La suite Office negli ultimi anni mette a disposizione la funzione di backup automatico dei documenti, Office salva in automatico delle copie di backup temporaneo dei file su cui stiamo lavorando, quindi con buona probabilità non tutto il lavoro è andato perso.

Come recuperare un documento di Microsoft Office non salvato

Per poter recuperare i documenti di Microsoft Office che non sono stati salvati è possibile usare la stessa suite senza dover perdere tempo a cerca programmi di recupero. Per recuperare il documento che non è stato salvato come prima cosa biosgna aprire l' applicazione con cui l'abbiamo creato (Word, Excel ect..) dopo di che bisogna aprire il Menù File e selezione informazioni da qui clicchiamo su gestisci documenti e dal menu a tendina selezioniamo la voce recupera documenti non salvati. Si aprirà un cartella contenente tutti i backup temporanei di Office, quindi non ci resta che selezionare il file del nostro documento da recuperare e cliccare su apri. In fine una volta aperto non ci resta che cliccare su salva con nome, cosi da riavere il lavoro che pensavamo fosse andato perduto.

Tutte le applicazioni della suite Office di Microsoft salvano in automatico il backup dei documenti ogni 10 minuti. Questo intervallo può essere modificato tramite il menù Opzioni alla voce salvataggi ed è possibile variare l' intervallo di tempo tra un backup e l' altro.

 

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Samsung Galaxy S10 scheda tecnica
    Samsung Galaxy S10 scheda tecnica Samsung ha presentato il Galaxy S10, per festeggiare i dieci anni della serie Galaxy S, tra successi e qualche piccolo fallimento con S10 l’azienda sudcoreana ha deciso di inaugurare una…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks