Microsoft Office
Microsoft Office

Recuperare Documento Office non salvato

Come recuperare file Office non salvato.

Non tutti sanno che esiste una procedura per recuperare documenti Office non salvati. Dalla suite di Microsoft è possibile recuperarli in poco tempo.

Quasi a tutti è capitato almeno una volta di aver perso tutto il lavoro svolto usando la suite Office di Microsoft, vuoi perchè ci siamo dimenticati di salvare il documento prima di chiudere, o perchè è andata via la corrente o semplicmente per la Suite è andata in crash.

Bene non tutti sanno che è possibile recuperare, almeno buona parte, il lavoro perso. La suite Office negli ultimi anni mette a disposizione la funzione di backup automatico dei documenti, Office salva in automatico delle copie di backup temporaneo dei file su cui stiamo lavorando, quindi con buona probabilità non tutto il lavoro è andato perso.

Come recuperare un documento di Microsoft Office non salvato

Per poter recuperare i documenti di Microsoft Office che non sono stati salvati è possibile usare la stessa suite senza dover perdere tempo a cerca programmi di recupero. Per recuperare il documento che non è stato salvato come prima cosa biosgna aprire l' applicazione con cui l'abbiamo creato (Word, Excel ect..) dopo di che bisogna aprire il Menù File e selezione informazioni da qui clicchiamo su gestisci documenti e dal menu a tendina selezioniamo la voce recupera documenti non salvati. Si aprirà un cartella contenente tutti i backup temporanei di Office, quindi non ci resta che selezionare il file del nostro documento da recuperare e cliccare su apri. In fine una volta aperto non ci resta che cliccare su salva con nome, cosi da riavere il lavoro che pensavamo fosse andato perduto.

{gallery}office-recupero-file{/gallery}

Tutte le applicazioni della suite Office di Microsoft salvano in automatico il backup dei documenti ogni 10 minuti. Questo intervallo può essere modificato tramite il menù Opzioni alla voce salvataggi ed è possibile variare l' intervallo di tempo tra un backup e l' altro.

 

Articoli Correlati