Mercoledì, 16 Settembre 2020 15:13

Le novità del nuovo iPad Air di Apple

Scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
apple iPad Air 4 apple iPad Air 4 Apple

Apple iPad Air 4 è ufficiale, Apple ha presentato la quarta generazione dell’iPad Air mostrando tutte le novità del nuovo tablet.

 

Apple non ha presentato solo il nuovo Apple Watch Series 6, assieme al nuovo smartwatch è stato mostrato anche la quarta versione dell’iPad Air con tutte le sue nuove novità.

La principale novità della nuova generazione d’iPad Air riguarda il SoC. I nuovi tablet il nuovissimo SoC Apple A14 Bionic a 5nm, lo stesso che sarà adottato sulla prossima generazione d’iPhone. L’A14 è dotato di una nuova CPU esa-core, una GPU quad core e il nuovo Neural Engine da 16 core che garantisce prestazioni  superiori di 10 volte rispetto alla generazione precedente . Non manca anche il supporto al Wi-Fi 6 e alla connettività LTE con velocità di punta superiori del 70% rispetto al precedente modello.

Altre novità del nuovo iPad Air riguardano i Design. Eliminato il tasto home, troviamo una cornice ridotta al minimo che porta il design a tutto schermo con un display Liquid Retina da 10,9" da 3,8 MegaPixel (2360x1640 pixel). Assente il Face ID, in sostituzione troviamo un Touch ID aggiornato che collocato sul tasto laterale.

Sui nuovi iPad Air troveremo anche la porta USB Type-C, speaker stereo su entrambi i lati e un comparto fotocamere con un sensore anteriore da 7 MegaPixel e uno posteriore da 12 MegaPixel, gli stessi della versione Pro attuale.

L’iPad Air sarà compatibile anche con Apple Pencil di seconda generazione e la Magic Keyboard.

Apple iPad Air Pencil Magic Keyboard

Grazie alla potenza del nuovo A14 Bionic sarà possibile girare e montare video in 4K direttamente su iPad Air e scoprire nuove idee creative grazie anche alla possibilità di utilizzare l’Apple Pencil di seconda generazione. Con Apple Pencil è possibile ad esempio prendere appunti, riordinare le idee e annotare screenshot, email e molto altro.

La versatilità del nuovo iPad Air è cosi ampia che permette di  lavorare in qualsiasi modo. Grazie al Magic Keyboard con trackpad incorporato è possibile eseguire operazioni in modo semplice e veloce, come inviare un email, scrivere un articolo, preparare una relazione e tanto altro, tutto ciò come se fossimo seduti davanti ad un computer.  Grazie al Wifi-6 e alla connessione 4G LTE Advance è possibile partecipare a una videoconferenza o lavorare a un progetto di gruppo con amici o compagni di studi ovunque ci si trovi.

Infine, con le prestazioni grafiche del nuovo Chip A14 Bionic, l’intrattenimento non è stato mai cosi coinvolgente grazie anche al nuovo display Liquid Retina con ampia gamma cromatica P3, e l’avvolgente suono stereo dei due altoparlanti di alta qualità. Abbinando un controller è anche possibile godersi i migliori giochi con grafica pari a una console.

Il nuovo Apple iPad con iPadOS 14 sarà disponibile da Ottobre a partire da 699€

Informazioni aggiuntive

Letto 481 volte Ultima modifica il Mercoledì, 16 Settembre 2020 15:30

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.