Venerdì, 25 Settembre 2020 10:38

Nuovo Echo Show 10: Tutte le novità

Scritto da
Vota questo articolo
(5 Voti)
Echo Show 10 Echo Show 10 Amazon

IL nuovo Echo Show 10 è la terza generazione di smart display di Amazon, che porta con se tante novità per aiutarci nelle faccende quotidiane e non solo.

 Il nuovo Echo Show 10 è la terza generazione di display intelligenti di Amazon che offre nuove novità per aiutare a gestire la giornata in modo più efficiente e smart.

La prima novità che il nuovo Echo Show 10 porta con se è la possibilità di muoversi in piena liberata quando si interagisce con lo smart display.  Il nuovo display intelligente è stato progettato per muoversi con il suo interlocutore. Grazie allo schermo HD da 10 pollici in grado di ruotare automaticamente per seguirci, possiamo spostarci liberamente per la stanza sia stiamo facendo una videochiamata o seguendo una ricetta e cosi via. Durante una videochiamata possiamo muoverci liberamente nella stanza senza preoccuparci di uscire dall’immagine. Grazie alla tecnologia d’inquadratura automatica, la telecamera da 13 MP si muove e regola lo zoom per mantenerci sempre in primo piano e al centro dell'immagine. La videochiamata è possibile con chiunque abbia l'App Alexa, un Echo Show o Skype.

Grazie ad Alexa, l’assistente intelligente di Amazon, con L’Echo show 10 è possibile rendere la casa più intelligente controllando i dispositivi smart per la casa, come telecamere di sicurezza, luci, termostati e tanti altri. E’ possibile chiedere all’Echo di mostrarci la telecamera della porta d'ingresso o di aumentare la luminosità delle luci della cucina e tanto altro. Inoltre è possibile configura e controllare i dispositivi Intelligenti Zigbee compatibili senza bisogno di un Hub separato. Basta dire “Alexa, trova i miei dispositivi” ed Echo Show rileverà e configurerà i dispositivi compatibili per permetterti di controllarli con la voce o dallo schermo. Con Echo Show 10 è possibile interagire con il dispositivo anche da remoto. È possibile accedere da smartphone alla telecamera integrata per controllare cosa succede nella stanza.

Gli altoparlanti del nuovo Echo Show 10 offrono un audio direzionale di ottima qualità che si adatta all'ambiente in cui si trova. È possibile usufruire dei servizi come Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi. Grazie allo schermo in HD è possibile guardare le proprie serie Tv da Prime Video e Netflix (prossimamente) anche quando ad esempio stiamo cucinando, ma permette anche di essere aggiornati sulle ultime notizie che accadono nel mondo.

Il nuovo Echo Show può essere un valido aiutante in cucina. Grazie allo schermo ruotante, automaticamente è possibile seguire la ricetta, anche quando abbiamo le mani impegnate. Inoltre, ad esempio, può aiutarci ad aggiungere articoli alla Lista della spesa, ricordarci appuntamenti in calendario o anche dire a quanti grammi, corrisponde un cucchiaio e così via. È possibile anche creare un album fotografico da mostrare come una cornice, è possibile caricare foto Amazon Photos o Facebook o scattarle con la telecamera incorporata.

Amazon Echo Show 10 002a

Acquistalo ora su Amazon

Echo Show 10 è stato progettato con diversi elementi per la protezione della privacy, tra cui un apposito pulsante per disattivare i microfoni e la telecamera e un copri-telecamera integrato per disattivarla in qualsiasi momento. Anche il movimento automatico può essere disattivato in qualsiasi momento tramite comando vocale, dal dispositivo stesso o dall'App Alexa.

Configurare il nuovo Echo Show 10 è molto semplice:

  • Collegare Echo Show 10 alla corrente.
  • Connettere a Internet, tramite il Wi-Fi.
  • Una volta connesso Echo Show 10 è pronto e possiamo iniziare a interagire con Alexa.

Echo Show 10 dettagli tecnici:

Dimensioni

251 x 230 x 172 mm

Peso

2560 grammi. Le dimensioni e il peso effettivi potrebbero variare in base al processo di fabbricazione.

Schermo

Schermo touch da 10,1”, girevole, con inclinazione manuale

Telecamera

13 MP, con copri-telecamera. La qualità e la dimensione delle foto potrebbe variare.

Connettività Wi-Fi

Al momento, il Wi-Fi 6 (802.11 ax) non è supportato. Wi-Fi dual band a doppia antenna (MIMO) per una riproduzione in streaming più rapida e meno interruzioni della connessione rispetto alla connessione Wi-Fi tradizionale. Compatibile con reti Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/c. Non compatibile con reti Wi-Fi ad-hoc (o peer-to-peer). Include anche una radio con standard 802.15.4 per il supporto di dispositivi per Casa Intelligente.

Connettività Bluetooth

Supporto Advanced Audio Distribution Profile (A2DP) per la riproduzione audio in streaming dal tuo dispositivo mobile a Echo Show o da Echo Show a un altoparlante Bluetooth. Audio/Video Remote Control Profile (AVRCP) per il controllo vocale dei dispositivi mobili collegati. Il controllo vocale senza mani non è compatibile con i dispositivi Mac OS X. Gli altoparlanti Bluetooth che richiedono un codice PIN non sono compatibili.

Audio

Sistema 2.1: stereo, 2 tweeter da 1” (25 mm) e un woofer da 3” (76 mm)

Requisiti di sistema

L’App Alexa è compatibile con i dispositivi Fire OS, Android e iOS. Alcune Skill e alcuni servizi potrebbero venire modificati, potrebbero non essere disponibili in alcune località e lingue, oppure potrebbero richiedere un abbonamento separato o comportare tariffe supplementari.

Tecnologia di configurazione

La configurazione semplice tramite Wi-Fi di Amazon permette agli utenti di connettere i propri dispositivi per Casa Intelligente alla rete Wi-Fi in pochi semplici passaggi. 

Processore

Processore principale: MediaTek 8183. Secondo processore con acceleratore rete neurale Amazon (NNA)

Accessibilità

Sui dispositivi Echo dotati di schermo puoi attivare i Sottotitoli Alexa, ingrandire lo schermo, invertire i colori e regolare le impostazioni per la correzione del colore. Puoi anche attivare il lettore schermo VoiceView e utilizzare i gesti per navigare sullo schermo e ascoltare una descrizione audio degli elementi che selezioni. 

Garanzia e assistenza

Se hai acquistato Amazon Echo Show 10, hai diritto di avvalerti della garanzia legale gratuita sui beni di consumo prevista dalla Direttiva comunitaria 1999/44/CE, che copre difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto (anche se non immediatamente riscontrabili a quella data). In base alla garanzia legale, hai diritto alla riparazione o alla sostituzione gratuita di un dispositivo Amazon Echo Show 10 che non sia conforme al contratto di vendita. Devi denunciare il difetto nel termine di 2 mesi dalla sua scoperta. Per maggiori informazioni sulla garanzia legale di conformità, consulta la sezione Garanzia Legale. Amazon Echo Show 10 è anche coperto dalla garanzia limitata di un anno fornita dal produttore, i cui termini e condizioni sono descritti nel libretto dedicato che trovi nella confezione del prodotto e sono altresì disponibili consultando la sezione Garanzia limitata. 

Contenuto della confezione

Echo Show 10, alimentatore di corrente (30 W)/cavo (1,8 m), sagoma per la calibrazione della rotazione e Guida rapida.

Generazione

Echo Show 3ª generazione – versione 2020

Funzionalità per la privacy

Parola di attivazione, indicatori di trasmissione dell’audio, pulsante per disattivare i microfoni e la telecamera, copri-telecamera integrato, possibilità di leggere ed eliminare le tue registrazioni vocali, attivazione/disattivazione del movimento e altre funzionalità. Per scoprire come Alexa e i dispositivi Echo sono progettati per tutelare la tua privacy, consulta il Portale sulla privacy di Alexa.

Lingua

Alexa parla inglese, tedesco, francese, italiano e spagnolo.

Movimento

Motore brushless (rotazione +/- 175°)

Sostenibilità

Modalità Risparmio energetico e materiali riciclati post-consumo (tessuto/alluminio: 100%; resina: >30%)

Hub per Casa Intelligente

Zigbee

Sensori

Sensore di luce ambientale RGB

 

Echo Show 10 rappresenta uno dei migliori Smart Display adatto a chi ama la gestione della casa in modo intelligente ed efficiente.  Con questa terza generazione Amazon ha reso possibile la gestione della casa ancora più smart grazie a novità come lo schermo ruotante automatico e tante altre. Per acquistare o avere maggiori informazioni potete visitare la pagina dedicato al nuovo dispositivo su Amazon.

Acquistalo ora su Amazon

Informazioni aggiuntive

Letto 560 volte Ultima modifica il Venerdì, 25 Settembre 2020 11:27

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.