Promo

Grazie a Cortana i pc con Windows 10 ci parleranno

  16 Luglio 2015
Vota questo articolo
(5 Voti)

Grazie a Cortana i pc  con Windows 10 saranno in grando di parlare.

E' ufficiale tutti i pc che avranno installato Windows 10 ,il nuovo sistema operativo di Microsoft, saranno in grado di parlarci.Tutto questo grazie a Cortana l'assistente vocale di Redmond.

E' ufficiale Cortana ,l'assistente vocale messo a punto da Microsoft per competere con Siri e Google Now,farà parte di Windows 10, il nuovo sistema operativo di Microsoft che inizierà la distribuzione il prossimo 29 Luglio.Ad annunciarlo è stato Joe Belfiore, vice presidente della divisione sistemi operativi di Microsoft.

Grazie a Cortana saremo in grado di interagire con il nostro pc tramite dei comandi vocali.Saremo in grado di prendere un appuntamento nel calendario , mandare una mail, richiamare le previsioni meteo e anche visualizzare informazioni e selezionare contenuti presenti nel pc, il tutto senza toccare la tastiera ma semplicemente pronunciando dei comandi .Saremo in grado di avviare anche il player musicale pronunciando semplicemente il comando :"Hey Cortana, play my music".Belfiore ha anche detto che Cortana sarà in grado di interfacciarsi con il sistema di navigazione e di ricordare al guidatore dove ha parcheggiato l'auto.

Windows 10 sarà gratuito.

Windows 10 sarà distribuito a partire dal prossimo 29 luglio e per la prima volta nella storia di Microsoft sarà gratuito ,almeno per il primo anno, per gli utenti di  Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 e per i dispostivi con Windows 7.E da Redmondo pomettono che il nuovo sistema operativo offrira una piattaforma unica tra più dispositivi, con un unico store.

Internet Explorer va in pensione.

Un altra grande attessa è il nuovo browser che in Windows 10 andrà a sostituire lo storico Internet Explorer di Windows.Al momento le uniche informazioni disponibile sono il nome in codice "Progetto Spartan" e che sarà distribuito dopo la prima ondata di Windows 10.Oltre a un nuovo look e una nuova tecnologia di visualizzazione dei siti che tiene conto dell'evoluzione del web, incorpora nuove funzioni di condivisione, come la possibilità di annotare direttamente le pagine web e condividerle in rete con colleghi e amici.

 

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Occasioni da non perdere

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks