Apple Watch Series 6
Apple

Apple Watch Series 6 è ufficiale

applApple Watch Series 6 è ufficiale, la sesta generazione di smartwatch di Cupertino è stata svelata, tante le novità svelate, tutte centrate intorno alla salute.

 Apple ha ufficialmente presentato Apple Watch Series 6, la sua sesta generazione si smartwatch, esteticamente non cambia molto rispetto alla generazione precedente.  In questa nuova versione quelli di Cupertino hanno pensato bene di concentrarsi sulla salute, portando nuove funzioni per aiutare gli utenti ad avere una vita più salutare. Apple Watch Series 6 è basato sul sistema operativo watchOS 7 e porta con sé tutte le funzionalità annunciate  al WWDC 2020 come l’ applicazione per ricordarsi di lavare le mani , la misurazione dell’ossigeno nel sangue,  il misuratore VO2Max (che esprime la potenza aerobica) e la funzione Sleep app per il monitoraggio della qualità del sonno.

Tra tutte le novità presenti nella nuova generazione SmartWatch di Apple sicuramente la più interessante è il controllo dell’ossigeno nel sangue. Grazie ad sensore e un app rivoluzionaria, Apple Watch Series 6 è in grado di monitorare costantemente il livello di ossigeno presente nel sangue. Il livello di ossigeno nel sangue è uno degli indicatori basilari del benessere del corpo. Apple Watch Series 6 è in grado di controllare i livelli di ossigeno nel sangue in qualsiasi momento, oltre a eseguire periodicamente delle misurazioni in background, giorno e notte.  Il nuovo Sensore Livelli d’ossigeno è composto di quattro gruppi di LED e quattro fotodiodi, integrato nel cristallo e insieme all’app Livelli O₂ sono in grado di determinare la quantità di ossigeno presente nel sangue.  I LED infrarossi proiettano la loro luce sui vasi sanguigni, mentre i fotodiodi misurano la quantità di luce riflessa. Un algoritmo determina il colore del sangue e tramite esso l’App è in grado di calcolare la quantità di ossigeno presente.

Apple Watch Series 6 livello ossigeno

Con Apple Watch Series 6 è stata migliorata anche l’App ECG che ora è in grado di generare un elettrocardiogramma a singola derivazione con molta più precisione. Può quindi fornire dati più precisi sul proprio stato di salute. Grazie agli elettrodi presenti nella Digital Crown e nel cristallo posteriore è possibile rilevano gli impulsi elettrici provenienti dal cuore. Tenendo il dito sulla Digital Crown, l’App ECG generare in soli 30 secondi un elettrocardiogramma, inoltre è in grado di segnalare se ci sono segni di fibrillazione atriale o se invece il cuore batte con ritmo sinusale, cioè uniforme e normale.

Migliorata anche l’app Sonno. La nuova App aiuta a creare una routine per la gestione del sonno, per monitorare il riposo e aiuta a ricordarsi quando è l’ora di andare a letto, cosi sarà più semplice stabilire degli obiettivi e raggiungerli.

Come detto in precedenza, con Apple Watch Series 6, tutto gira intorno alla salute, quindi non potevano mancare miglioramenti per il Fitness. Ora l’App Fitness è in grado di registrare più dati con una precisione maggiore in qualsiasi situazione ci si sta allenando: in acqua, in palestra o al parco ecc.. Apple Watch offre allenamenti per ogni gusto, dalla corsa al nuoto, yoga bicicletta e tanti altri. Una volta scelto un tipo di allenamento è possibile monitorare i progressi per raggiungere il proprio obiettivo.

Apple Watch Series 6 fitness

Il display dell’Apple Watch Series 6 ora è 2,5 volte più luminoso alla luce del giorno del suo predecessore, questo significa che è possibile vedere i progressi  durante gli allenamenti anche quando abbiamo il polso abbassato. Anche l’altimetro è stato migliorando, sempre attivo e in grado di registrare il dislivello in tempo reale cosi da fornire dati più precisi.

Ad aiutare gli utenti ad avere un’attività più salutare ci sono alcune funzione che possono rendere gli allenamenti più divertenti. Durante gli esercizi è possibile ascoltare musica e audiolibri, tramite Apple Music. Gli anelli attività possono essere un buon aiuto per incoraggiare a fare gli esercizi e possibile condividerli con familiari e amici e sfidarli a fare di meglio.

Che cosa dire su Apple Watch Series 6? Sulla carta sembra che Apple abbia fatto dei notevoli miglioramenti sul suo dispositivo indossabile, fornendo strumenti molto più precisi per monitorare il benessere personale. Tutta via è bene ricordare che se anche lo smartwatch è in grado di fornire dati sullo stato di salute del corpo, non può essere considerato uno strumento di autodiagnosi  o di consulto medico ma va considerato a puro scopo di fitness e benessere generale.

Articoli Correlati