Sabato, 29 Giugno 2013 02:00

Da oggi disponibile Windows 8.1

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Da oggi è disponibile gratuitamente in preview Windows 8.1 : il sistema operativo sarà in grado di stampare in 3D, avrà  il ritorno del tasto ‘Start’ e sarà più integrato con il motore di ricerca Bing, con Skype e con Skydrive. Steve Ballmer, l’amministratore delegato del colosso di Redmond, annuncia le novità dal palco della conferenza degli sviluppatori che si tiene a San Francisco.

 

Alla conferenza  Microsoft mette in mostra ancora una volta la propria voglia di spingere sul mobile: Facebook sta infatti realizzando un’applicazione per Windows, un’iniziativa che potrebbe aumentare la popolarità dei prodotti di Windows. Ballmer afferma «Windows Store è vicino alle 100.000 applicazioni». Ballmer mostra i nuovi smartphone e i nuovi tablet che useranno il sistema operativo, annunciando anche l’arrivo fra le app diFlipboard, l’applicazione che permette agli utenti di formare un giornale fai da te con la notizie prese da Internet e social network.

Il ritorno del tasto start con windows 8.1

Il ritorno del tasto start con windows 8.1

Con Ballmer c’era anche  il vice presidente corporate di Windows, Julie Larson-Green.  Larson-Green ha dichiarato :«Con Windows 8 abbiamo costruito un nuovo Windows. Era un visione ambiziosa e con Windows 8.1 l’abbiamo rifinita». Ma le novità di Microsoft non si sono fermate a  Windows 8.1. La società ha infatti presentato pure la nuova piattaforma Bing e il nuovo look di Windows Store, «completamente rivisto per raggiungere al meglio i clienti e connetterli in modo più efficace e veloce alle app che vogliono». Il negozio virtuale aumenta infatti le opportunità per le app e tenendo conto delle preferenze individuali, consente di scoprire quello che più interessa: «L’elenco delle app si presenta con un nuovo layout per una migliore navigazione».

E durante la Conferenza degli sviluppatori a San Francisco una indiscrezione è corsa in rete. Come Google ed Apple, anche Microsoft,, starebbe puntando sul settore della musica in streaming con una nuova versione di Xbox Music,per tentare di catturare più utenti. Stando a quanto riporta The Verge, l’azienda di Redmond lancerà molto presto il servizio in versione web rendendolo più facilmente accessibile agli utenti. Sino ad oggi infatti, il servizio di streaming musicale di Microsoft, nato otto mesi fa, è accessibile solo attraverso i sistemi operativi Windows 8, Windows Phone e sulla consolle di videogiochi Xbox 360.

Letto 1458 volte Ultima modifica il Martedì, 20 Maggio 2014 17:51

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.