Mercoledì, 22 Febbraio 2017 11:27

Android 7 Come attivare Risparmio dati

Scritto da
Vota questo articolo
(16 Voti)
Android 7 risparmio dati Android 7 risparmio dati Android 7 risparmio dati

Android 7 Come attivare Risparmio Dati. La modalità risparmio dati introdotta con Android 7 Nougat  è una delle novità introdotte con la nuova versione del sistema operativo di Google. Attivarla è molto semplice.

La modalità risparmio Dati che Google ha introdotto con Android 7 Nougat è una delle novità molto importanti introdotte nel nuovo sistema operativo per smartphone. Permette di scegliere quali applicazioni possono continuare ad accedere a internet, tramite la connessione dati, quando non utilizziamo lo smartphone e lo schermo è spento. Questa nuova funzione oltre a risparmiare traffico dati, permette anche di limitare il consumo della batteria, preservando la durata durante il giorno.

Android 7 Risparmio dati

Di default, la modalità risparmio dati è disattivata, per poterla attivare bisogna andare su Impostazioni, Dati Mobile e Risparmio Dati. Una volta attivata è possibile selezione quali app possono utilizzare la rete mobile quando lo schermo è spento ( la modalità risparmio dati non può essere usata per le connessioni WIFI ).

Inoltre è possibile aggiungere Risparmio dati al pannello delle impostazioni rapide, dove è possibile attivarla o disattivarlo con un tocco  mentre se abbiamo necessità di modificare l’ elenco delle app da abilitare basta un tocco prolungato sull’ icona.

Informazioni aggiuntive

Letto 14730 volte Ultima modifica il Mercoledì, 22 Febbraio 2017 11:38

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.