Martedì, 14 Aprile 2015 16:16

Ibm e Apple Alleanza per Super Computer per la Salute

Scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)

Si chiama Watson health è raccoglierà i dati sulla salute degli utenti.

Ibm ,colosso informatico, ha annunciato che presto una collaborazione con l'altro colosso informatico Apple per realizzare il Progetto Watson Health,che raccoglierà,dietro consenso degli utenti, i dati sulla saluta raccolti dai dispositivi Apple.

 Il progetto utilizzerà il super computer Watson di Ibm, già famoso per per aver battuto concorrenti umani ad un telequiz,che raccoglierà nel suo cervellone tutti i dati sulla salute degli utenti dei dispositivi Apple  e li metterà a disposizione di ospedali, medici, compagnie di assicurazione, ricercatori e potenzialmente anche ai pazienti.

Apple Health

Ibm ha deciso di realizzare questo progetto con Apple spinta dal fatto che l'azienda di Cupertino ,attualmente,ha sul mercato diversi dispositivi in grado di raccogliere informazioni sul benessere degli utenti , dalle app per iPhone all'ultimo Apple Watch e inoltre l'azienda ha lanciato i software HealthKit e ResearchKit per lo sviluppo di applicazioni ad hoc.  Watson potrà elaborare dati provenienti da milioni di dispositivi, previo consenso degli utenti. I dati saranno trattati in forma anonima assicura Ibm. Oltre ad Apple al progetto parteciperanno anche Johnson & Johnson e Medtronic.

 

Letto 2724 volte Ultima modifica il Martedì, 14 Aprile 2015 16:59

1 commento

  • Link al commento Antonio Martedì, 21 Aprile 2015 20:03 inviato da Antonio

    Ormai skynet è vicino presto faremo come in terminator ci nasconderemosotto terra

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.