Screenshot iPhone iPad
Screenshot iPhone iPad

Come fare screenshot su iPhone e iPad

Come fare screenshot su iPhone e iPad. Per realizzare uno screenshot su iPhone e iPad esistono due procedure che andremo di seguito a vedere.

Lo screenshot non è altro che un immagine che cattura ciò che c'è sul display del nostro dispositivo. Fare uno screenshot può rilevarsi molto utile, ad esempio se vogliamo far vedere ad un amico un immagine di un gioco fare lo screenshot può aiutarci oppure se può essere utile catturare l' immagine sul display se bisogna mostrare un comportamento anomalo del nostro dispositivo ad un tecnico. Questi sono solo alcuni esempi di come è possibile usare uno screenshot, per il resto esisto svariati modi per utilizzare il cattura immagine.

Se abbiamo un iPhone o iPad è possibile fare lo screenshort applicando due metodi abbastanza semplici. Il primo metodo, valido per entrambi i dispositivi, consiste nel tenere premuto contemporaneamente i tasto di accensione e il tasto Home per qualche secondo finché lo schermo non lampeggia o se attivo emetta il suono dello scatto della fotocamera, una volta catturato lo schermo la foto verrà salvata in automatico nel Rullino fotografico.

Screenshot iPhone

Se il primo metodo sembra troppo laborioso è possibile utilizzare anche un altro metodo per fare lo screenshot su iphone e iPad. Andando su Impostazioni, Generali e Accessibilità, scorrere fino a AssistiveTouch e attivare l’opzione. Nell’angolo inferiore destro apparirà un’icona che ricorda l’ obiettivo di una macchina fotografica. Toccandola, si aprirà il pannello delle opzioni, toccare Dispositivo, Altro, Istantanea schermo. Toccando quest’ultima opzione, sarà possibile catturare uno screenshot dell iPhone o iPad.

Screenshot iPad

Grazie a questi due metodi sarete in grado di fare lo screenshot sul vostro iPhone o iPad da poter condividere con i vostri amici o con il vostro tecnico di fiducia in caso il vostro dispositivo abbia comportamenti anomali. Nel abbiate bisogno di eseguire uno screenshot su un dispositivo Android potete seguire la seguente guida Come fare lo screenshot su Samsung Galaxy.

Articoli Correlati