Xiaomi Mi 11
Xiaomi

Xiaomi Mi 11: le caratteristiche

Xiaomi Mi 11 sarà il prossimo top gamma della serie Mi che stando alle notizie sarà presentato il prossimo 28 dicembre 2020.

 

Xiaomi è pronta a lanciare il Mi 11, che rappresenterà il top gamma della serie Mi per il 2021. Il nuovo smartphone sarà dotato con il SoC Qualcomm Snapdragon 888 affiancato da 8Gb o 12 Gb di memoria RAM e 128/256Gb di archiviazione di tipo UFS 3.1. e il supporto alla ricarica rapida a 55 W.

Nonostante Xiaomi avesse dichiarato che la sua tecnologia per integrare la fotocamera sotto il display era a buon punto, Il Xiaomi Mi 11 continuerà ad avere la fotocamera posizionata sul lato in alto a sinistra del display. Stando ai rumors la prossima versione top dello smartphone serie Mi adotterà un display 2K Amoled con frequenza di aggiornamento a 120 Hz e supporto alla ricarica rapida da 120 W.

Altre fonti vicino al colosso cinese hanno fatto sapere che per quanto riguarda il comparto fotografico, la fotocamera posteriore dello Xiaomi Mi 11 sarà dotata di tre sensori ottici di cui quello principale avrà una risoluzione da 108 MP.

Xiaomi Mi 11 fotocamera

Anche se dovremo attendere la presentazione ufficiale per la conferma, sicuramente lo Xiaomi 11 sarà dotato della nuova interfaccia MIUI 12.5 che integra la modalità desktop, funzione sicuramente utile in ambito office e produttivo in generale, trasformando il dispositivo in un vero mini PC. Questa caratteristica fa presupporre che il brand cinese voglia corteggiare il mercato business, offrendo il dispositivo di alto livello.

Non ci resta che attendere il 28 dicembre ’20 per scoprire cosa ci riserverà per il 2021 il nuovo top gamma Xiaomi Mi 11 in tutte le sue versioni.

Articoli Correlati