Promo

Apple I venduto a 640mila dollari

  27 Novembre 2012
Vota questo articolo
(0 Voti)
Apple I Apple I

E’ Stato venduto ,dalla casa d’aste tedesca Breker,una dei sei Apple I ,ancora funzionati, per 640mila Dollari.Apple I fu il primo pc prodotto dalla Apple nel 1976,quando aveva sede in un garage. Steve Wozniak e Steve Jobs ne produssere poco unita,per l’esattezza 200,e furono messi in vendita dalla catena elettronica Byte Shop.

Il prodotto consisteva solo in una scheda madre: tutti gli accessori, fra cui chassis, alimentatore, tastiera, monitor e registratore a nastro dovevano essere procurati dall’acquirente.L’esemplare  battuto all’asta a prezzo record era corredato dall’alimentatore che all’epoca veniva raccomandato da Apple, dalla tastiera Datanetics ASCII che Wozniak e socio avevano raccomandato sia per l’Apple I sia per l’Apple 2, di un monitor in bianco e nero prodotto da Sanyo e da un registratore a nastro Panasonic 2102 Recorder.

Cio che ha fatto lievitare la quotazione del pezzo ,messo all’aste,è stato il fatto che delle 200  unita prodotte all’epoca dalla Apple ne sono rimaste in circolazione solo 43 di ciu solo 6 sono ancora funzionati tra cui quello messo all’asta.Per dimostrare il perfetto funzionamento dell’unita la casa d’asta a mostrato un video dove dimostra quanto affermato.Unico pezzo mancante è lo chassis in legno.

Video

Apple I

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Server dedicati Ikoula
    Server dedicati Ikoula I server dedicati di Ikoula permettono una personalizzazione tale da riuscire ad avere una macchina adatta alle proprie esigenze, contenendo i costi grazie alla formula “Paga solo ciò di cui…
  • Trucchi e consigli per risparmiare toner durante la stampa
    Trucchi e consigli per risparmiare toner durante la stampa Possedere un’ottima stampante laser per la stampa dei documenti è certamente un valido aiuto in ufficio ma anche a casa, ma soprattutto nel primo caso, quando per motivi di lavoro…
  • Windows 10 si disconnette dal rete dopo aggiornamento
    Windows 10 si disconnette dal rete dopo aggiornamento Se Windows si disconnette di continua dalla rete, non significa che il vostro pc è rotto, ma semplicemente è un conflitto nato con l'ultimo aggiornamento del sistema operativo. Il problema…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Occasioni da non perdere

Su Geekmall.it troverete i più recenti prodotti smart per la pulizia della casa, scope elettriche senza fili ed i migliori robot aspirapolvere con garanzia di due anni e spedizione GRATUITA dall’Italia!

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks