Promo

Windows 10: Come visualizzare più fusi orari

  26 Novembre 2019
Vota questo articolo
(2 Voti)
Windows 10: Visualizzare più orologi Windows 10: Visualizzare più orologi Defanet.it

Su Windows 10 è possibile attivare la visualizzazione di più orologi, molto utile per chi ha la necessità di consultare diversi fusi orari.

 

Nelle ultime versioni del sistema operativo di Microsoft è possibile impostare l’orologio in modo tale da visualizzare più di un fuso orario, anche se nel corso degli anni l’aspetto della visualizzazione è cambiato, dal quadrante analogico di Windows 7 si è passati alla visualizzazione alfanumerica di Windows 10, per attivare la visualizzazione di più fusi orari la procedura è rimasta per lo più invariata.

Per attivare la visualizzazione di più orologi con fusi orari differenti bisogna, per prima cosa, entrare nel pannello di controllo di Windows, poi selezionare la voce “Data e ora” e quindi la scheda “Aggiungi orologi per altri fusi orari”, sulla colonna di destra. Nella scheda che si apre, sarà possibile selezionare fino a due orologi aggiuntivi, spuntando l’opzione “Mostra Orologio”, scegliendo il fuso orario desiderato, personalizzando il nome e una volta cliccato su Ok per salvare, i due orologi aggiuntivi con i fusi orari scelti compariranno assieme a quello standard, quando clicchiamo o passiamo con il mouse sull’orologio che si trova in basso a destra della barra degli strumenti di Windows 10.

Anche se questa funzione può sembrare banale, si presenta molto utili per chi, ad esempio, necessità di relazionarsi che altre persone che si trovano in altri fusi orari, come può essere nel caso che abbiamo  rapporti di lavoro con società che si trovano dall’ altra parte del mondo e dobbiamo organizzare una video conferenza o se siamo amanti dei giochi multiplayer internazionali e cosi via.

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks