Office: Come cambiare lingua
Defanet

Microsoft Office: Come cambiare lingua

Le applicazioni di Office sono normalmente installate nella stessa lingua del sistema operativo, ma se necessario la suite di Microsoft può essere personalizzata cambiando sia lingua dell’interfaccia utente sia quella degli strumenti di correzione ortografica. Ora vedremo come cambiare lingua a Office.

 Le informazioni di localizzazione e lingua della suite Office di Microsoft sono organizzati nei cosi detti Language Pack che possono essere scaricati e installati in caso di necessità. Per cambiare lingua ad negli strumenti e nell’ interfaccia di Office per prima cosa dobbiamo collegarci alla pagina ufficiale di Supporto di Office  https://support.office.com/it-it è cliccare sul collegamento “Installare Office nel PC o nel  Mac”, poi bisogna cliccare sulla voce “Lingua, 32/64 bit e altre opzioni”. Nella pagina che si apre bisogna, per prima cosa, selezionare la versione di Office installata sul PC e poi nel menù a tendina selezionare la lingua desiderata. Si aprirà una nuova schermata nella quale bisogna selezionare la versione adatta alla nostra suite, 32 o 64 bit, è bene precisare che la versione non si riferisce a quella del sistema operativa ma bensì a quella di Office (Per conoscere la versione del pacchetto office, basta aprire un applicativo cliccare su File e poi su Guida, dove tra le informazione è indicata che se si tratta di una versione a 32 bit o 64 bit ).

Dopo avere individuato e scaricato il Language pack desiderato non resta che installarlo, l’installazione richiede pochi secondi. Una volta installato l’idioma della lingua non resta che abilitarlo. Per cambiare lingua a Office bisogna andare prima su File, poi su Opzioni e selezionare la voce “Lingua”, dove, nella sezione “Scelta lingua modifica”, si trovano le opzioni per cambiare la lingua predefinita per gli strumenti di correzione e Layout della tastiera e nella sezione “Scegli lingua dell’interfaccia utente” è possibile cambiare lingua all’ interfaccia utente e alla guida online.

Articoli Correlati