Promo

Microsoft Office: Come cambiare lingua

  09 Dicembre 2019
Vota questo articolo
(2 Voti)
Office: Come cambiare lingua Office: Come cambiare lingua Defanet

Le applicazioni di Office sono normalmente installate nella stessa lingua del sistema operativo, ma se necessario la suite di Microsoft può essere personalizzata cambiando sia lingua dell’interfaccia utente sia quella degli strumenti di correzione ortografica. Ora vedremo come cambiare lingua a Office.

 Le informazioni di localizzazione e lingua della suite Office di Microsoft sono organizzati nei cosi detti Language Pack che possono essere scaricati e installati in caso di necessità. Per cambiare lingua ad negli strumenti e nell’ interfaccia di Office per prima cosa dobbiamo collegarci alla pagina ufficiale di Supporto di Office  https://support.office.com/it-it è cliccare sul collegamento “Installare Office nel PC o nel  Mac”, poi bisogna cliccare sulla voce “Lingua, 32/64 bit e altre opzioni”. Nella pagina che si apre bisogna, per prima cosa, selezionare la versione di Office installata sul PC e poi nel menù a tendina selezionare la lingua desiderata. Si aprirà una nuova schermata nella quale bisogna selezionare la versione adatta alla nostra suite, 32 o 64 bit, è bene precisare che la versione non si riferisce a quella del sistema operativa ma bensì a quella di Office (Per conoscere la versione del pacchetto office, basta aprire un applicativo cliccare su File e poi su Guida, dove tra le informazione è indicata che se si tratta di una versione a 32 bit o 64 bit ).

Dopo avere individuato e scaricato il Language pack desiderato non resta che installarlo, l’installazione richiede pochi secondi. Una volta installato l’idioma della lingua non resta che abilitarlo. Per cambiare lingua a Office bisogna andare prima su File, poi su Opzioni e selezionare la voce “Lingua”, dove, nella sezione “Scelta lingua modifica”, si trovano le opzioni per cambiare la lingua predefinita per gli strumenti di correzione e Layout della tastiera e nella sezione “Scegli lingua dell’interfaccia utente” è possibile cambiare lingua all’ interfaccia utente e alla guida online.

Informazioni aggiuntive

  • Link:

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Occasioni da non perdere

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks