FIFA 16 il calcio secondo EA Sport

FIFA 16 il calcio secondo EA Sport

FIFA 16 è pronto per iniziare il suo campionato.

FIFA 16 è pronto, EA Sport schiera le sue squadre per iniziare il suo campionato di calcio introducendo nuove caratteristiche che vanno a migliorare il gameplay e novità inedite che renderanno il gioco ancora più coinvolgente.

FIFA 16, il simulatore di calcio più famoso degli ultimi anni, è pronto a iniziare il suo campionato di calcio regalando ai giocatori match sempre più realistici.

Come è di consuetudine anche quest' anno, in concomitanza con l'inizio dei campionati di calcio, EA Sport lancerà un nuovo capitolo del suo simulatore di gioco del calcio, FIFA 16, che negli ultimi anni ha sempre conquistato più fan. FIFA 16 è stato concepito sulla base dei successi delle ultime edizione, apportando migliorie necessarie, sopratutto al gameplay, per soddisfare molte delle lamentele ricevute sopratutto per l' edizioni destinate alle nuove console Xbox One e Playstation 4.

Gameplay più realistico.

EA Sport, basandosi sui feedback dei giocatori di FIFA 15, ha apportato notevoli migliorie al gameplay per dar vita a match più realistici, capaci di riproporre su schermo l' emozioni delle partite vere.

Le novità di FIFA 16 riguardano un pò tutti i settori del campo. In difesa i giocatori avranno nuovi tipologie di contrasti e interventi per bloccare gli avversari. Al centrocampo particolare attenzione e stata fatta per l'intelligenza artificiale per i calciatori senza palla. Grazie ai miglioramenti dell' IA ci sarà una migliore gestione nell' occupare gli spazi vuoti in fase di attacco mentre in fase difensiva i calciatori andranno a coprire i buchi pericolosi. Invece gli attaccanti avranno nuove opzioni per potersi liberare degli avversari e raggiungere la porta.C'è il No Touch Dribbling, ovvero la possibilità di eseguire finte di corpo per sbilanciare i difensori senza toccare il pallone, facendoli sedere per poi liberare il tiro o eseguire l’assist decisivo. In FIFA 16 particolare attenzione è stata posta per le intercettazioni che posso essere di aiuto per ribaltare a proprio vantaggio le azioni pericolose degli avversari. EA Sport ha tenuto in considerazione anche chi ama sfruttare le fasce, per realizzare traversoni destinate alle punte, introducendo il cross dinamico,  l’esecuzione del passaggio a mezz' aria è più rapida e può rivelarsi devastante per la difesa.

Una altra novità introdotta in FIFA 16 è l'assistente che a secondo dell'andamento dell' azione di gioco suggerisce al giocatore la combinazione di tasti più adatta per eseguire una mossa particolare. Seguendo le istruzioni, i giocatori sono facilitati nel processo di apprendimento dei comandi e migliorare la propria gestione di passaggi, cross, tiri e interventi. Per i più esperti l' assistente può essere disattivato.

Ritorna Ultimate Team e EA Sports Football Club.

In FIFA 16 fa il suo ritorno la modalità Ultimate Team. Sfida basata su un sistema di carte collezionabili con cui costruire la propria squadra tenendo conto di fattori come l’intesa tra i vari reparti, le nazioni di provenienza degli atleti, la predisposizione ad un determinato modulo e molto altro ancora. In FIFA Ultimate Team è possibile giocare sfide in singleplayer  e  multiplayer, partite secche e tornei da affrontare dall’inizio alla fine.

Un altro ritorno è EA Sports Football Club. Un social network del calcio, all’interno del quale ottenere premi, partecipare alle sfide live e connettersi con i propri amici. I giocatori possono sbloccare gli oggetti contenuti nel catalogo come divise storiche, esultanze e palloni  man mano che avanzano di livello acquisendo esperienza ad ogni partita.

Calcio femminile.

Ma la grossa novità presentata da EA SPort in FIFA 16 è il calcio femminile. Sarà possibile scendere in campo con 12 nazionali, Germania, USA, Francia, Svezia, Inghilterra, Brasile, Canada, Australia, Spagna, Cina, Italia e Messico. Per l osviluppo EA si avvalsa della collaborazione di alcune tra le migliori giocatrice del mondo che hanno partecipato a sessioni di motion capture in modo da riprodurre fedelmente nel gioco i movimenti delle calciatrici.

Uscita e prezzo.

La data di uscita di FIFA 16 in europa è stata fissata per il 24 Settembre 2015 sulle piattaforme  PC, PlayStation 3, Xbox 360, PS4 e Xbox One. FIFA 16 sarà disponibile in tre edizioni:

  • Standard Edition: gioco completo, 15 pacchetti oro di Ultimate Team (uno a settimana), due nuove esultanze (K.O. e Danza Robot).
  • Deluxe Edition: gioco completo, 40 pacchetti oro premium di Ultimate Team (due a settimana), Lionel Messi in prestito per cinque partite FUT, due nuove esultanze (K.O. e Danza Robot).
  • Super Deluxe Edition (solo in versione digitale): gioco completo, 40 pacchetti oro premium di Ultimate Team (due a settimana), Lionel Messi, Sergio Agüero e Thibaut Courtois in prestito per cinque partite FUT, due nuove esultanze (K.O. e Danza Robot).

E come ogni anno anche EA Sport schiera il suo simulatore di calcio, pronta ad accogliere la sfida del suo ambizioso rivale Pro Evolution Soccer 2016 per conquistarsi lo scettro di miglioro simulatore del gioco più amato nel mondo.

 

 

Articoli Correlati