Forza MotorSport 6 Microsoft

Forza MotorSport 6 Microsoft

Microsoft torna in pista con Forza MotorSport 6.

A distanza di due anni dall'uscita di MotorSport 5 Microsoft si ributta in pista presentando Forza Motorsport 6 nuovo capitolo della saga del videogioco di simulazione auto della software house.

Microsoft punta tutto su Forza MotorSport 6 per colmare le lacune del suo predecessore, di cui i fan si sono molto lamentati, e di far tornare il titolo ai successi raggiunti con MotorSport 4.

La prima cosa che si nota in MotorSport 6 è il ritorno di tutto lo spettacolo che ringuarda il pre e post gara, dove sarà possibile vedere le spettacolari entrate ai box delle nostre auto scelte per la gara. Tutto sarà accompagnata dalla classica voce femminile con le incursioni da parte di Richard Hammond e James May, di Top Gear, a cui mancheranno quelle di Jeremy Clarkson di recente licenziato dalla BBC.

Come nel capitolo precedente anche il Forza MotorSport 6 sarà possibile modificare ogni aspetto del gioco come abs, controllo della trazione,  frenata assistita, tipo di  sterzo se simulativo o normale, si potrà scegliere anche  la traiettoria ideale totale o solo per le curve, anche in questo capitolo è presente il rewind. Tutte quest' opzioni insieme ad altre potranno essere disattivata da chi vuole provare una guida più realistica e permetterà di guadagnare maggiori crediti da spendere per migliorare la propria auto.

Una novità introdotta nel sesto capitolo sono i spin. Ogni volta che un giocatore raggiunge un nuovo livello potrà giocare a un gioco che gli permetterà di vincere nuove auto da aggiungere al al proprio garage e ulteriori crediti. Un altra novità è l'introduzione delle carte modifica nella modalità single player. tramite l'acquisto di pacchetti è possibile ottenere delle opzioni di modifica che possono essere illimitati o temporanei da applicare durante le gare. Ad esempio è possibile ottere bonus per l'aderenza su di uno specifico circuito, un miglioramento sulla nostra posizione in griglia e tanti altri.

Come sempre sarà possibile modificare qualsiasi componente dell' auto grazie a una lunga lista di elementi da poter modificare  modificare, che vanno dalle componenti interne del motore fino agli elementi che modificano l'assetto aerodinamico dell'auto e naturalmente  le ampie possibilità di personalizzare la carrozzeria con skin realizzate dalla community o da noi stessi.

Altra novità in Forza MotorSport 6 , che ha fatto sentire la sua mancanza nel predecessore, è il meteo e l'ora di gara variabile. In questo capitolo a differenza di Motorsport 5 sarà possibile gareggiare di notte  e anche sotto la pioggia. Tutto ciò porterà a dover adattare il proprio stile di guida a secondo di come troveremo la pista in cui andremo a gareggiare.

Anche se questa è una delle novità che i fan tanto attendevano c'è da dire che sia il meteo e che l'orario non sono dinamici. Quindi se iniziamo una gara sotto la pioggia questa finirà con la pista bagnata mentre non sarà possibile avere l'effetto del passaggio da giorno a notte durante la gara.

Microsoft ha messo a disposizione 450 auto ,tra cui scegliere la più adatta a noi, fedelmente riprodotti anche nel rumore del motore. Anche la modalità danni simulati, permette di avere un esperienza di gioco ancora più realistica. Anche se non è possibile distrugge le auto a causa delle restrizioni imposte dalle case automobilistiche e comunque  possibile provare le sensazioni dei graffi lasciati sulla carrozzeria durante uno scontro.

le gare si svolgeranno in 26 location con a disposizione 100 piste, come le famose Le Mans e le Alpi Bernesi affiancate da alcune piste nuove, dove sarà necessario esercitarsi, prima della gara, per imparare tutte le insidie da affrontare. anche l'ambiente intorno alle piste è stato migliorato e potremmo trovare alberi e pubblico molto più realistico.

Anche in questo nuovo capitolo oltre ad approntare le insidie delle piste dovremmo avere a che fare con gli altri driver , comandati dall' intelligenza artificiale che saranno in grado di darci del filo da torcere in ogni gara.

Oltre alle varie gare da affrontare ci saranno anche delle sfide extra gare come ad esempio affrontare Stig lungo la pista del programma Top Gear.

Anche in MotorSport 6 si è fatta particolare attenzione al social. grazie a Forza Hub sarà possibile vedere tutti i progressi ottenuti non solo in questo capitolo ma anche nei precedenti con la possibilità di ricevere dei premi. inoltre ogni giocatore potrà condividere con gli altri le proprie esperienze e decidere ad esempio, di applicare alla sua auto le modifiche apportate dagli altri driver. In fine tutto il mondo delle gare di Motorsport 6 si potrebbe estendere all'infinito nella modalità multiplayer  dove ad ogni gare è possibile gareggiare con avversari diversi.

Forza MotorSPort 6 sarà disponibile, in esclusiva per Xbox dal prossimo 15 Settembre, anche se è possibile gia da ora prenotare la propria copia se non si vuole rischiare di rimanere senza al day one. Per chi volesse provare in anticipo la sensazione di guidare la Ford GT del gioco è possibile scaricare la demo del gioco dal Store di Xbox

 

Articoli Correlati