FIFA 21
Ea Sport

FIFA 21: Il campionato inizia il 9 Ottobre.

FIFA 21, il campionato virtuale più giocato al mondo prenderà il via il prossimo 9 Ottobre   su PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows e Nintendo Switch , mentre per Xbox Series X dal 10 novembre e per PlayStation 5 dal 19 novembre.

 

FIFA 21 è la ventottesima edizione del videogioco di calcio, sviluppato da EA Sport. Presentato il 18 Giugno scorso durante l’EA Play Live, l’evento streaming tenutosi sugli account ufficiale di EA Sport.

Fra le principali novità di FIFA 21 ci sono diverse modifiche, che riguardano il Gameplay, molte legate alle console di nuova generazione Xbox One e Playstation 5:

  • Tempi di caricamento della partita più veloce.
  • Migliore illuminazione degli stadi durante le partite, che rende più visibili i dettagli fisici dei calciatori.
  • Audio spazializzato
  • Animazioni e movimenti dei calciatori legati alle loro statistiche.
  • Umanizzazione dei movimenti senza palla
  • Nuove animazioni prima e durante il match con reazioni dei giocatori in panchina e dei tifosi sugli spalti adattate ad ogni momento.

FIFA 21 Ea Sport

Acquistalo ora su Amazon

Per quanto riguarda le licenze previste, fra le novità c'è l'acquisizione in esclusiva delle licenze di Inter, Milan e Boca Juniors, alla quale succedono le perdite di varie licenze del calcio italiano: in Serie A, oltre alla perdita dei diritti sulla Juventus (sarà presente con il nome di Piemonte Calcio) si aggiungono le neo-promosse Crotone e Spezia, e la Roma. Persi anche i diritti sulla Serie B, con solo sei squadre (Brescia, Chievo, Empoli, Lecce, Monza e SPAL), che saranno presenti nel gioco nella sezione "Resto del Mondo". Infine si aggiunge la perdita della licenza della nazionale italiana con annesso lo Stadio Olimpico.

La modalità Carriera è stata ulteriormente migliorata, seguendo le critiche dei videogiocatori delle passate edizioni:

  • Simulazione interattiva della partita: Durante la simulazione di una partita, ci sarà l'opportunità di entrare nella gara in corso.
  • Allenamenti: Si potranno organizzare sessioni di allenamento di gruppo e non più solo cinque allenamenti, come nelle versioni precedenti.
  • Nuove possibilità di trasferimento: Nuove opzioni di trasferimento; prestiti con un'opzione di acquisto e gli scambi di giocatori.

Anche la modalità Volta, introdotta con FIFA 20, avrà migliorie nel Gameplay e l'aggiunzione di due nuove modalità: Volta Squads e Feature Battles. Fra le località già presenti inoltre sono aggiunte le città di Dubai, Milano, Parigi, San Paolo e Sydney.

Per quanto riguarda la modalità Ultimate Team, come nella precedente edizione, sarà presente il sistema delle Icone con 11 nuove aggiunte tra cui: Eric Cantona, Petr Čech, Ashley Cole, Samuel Eto'o, Philipp Lahm, Ferenc Puskás, Bastian Schweinsteiger, Davor Šuker, Fernando Torres, Nemanja Vidić e Xavi.

Come annunciato dalla stessa EA Sport il campionato virtuale di FIFA 21 inizierà il prossimo 9 Ottobre e ma è già possibile acquistare o scaricare la versione digitale per essere pronti all’inizio del campionato di calcio virtuale più giocato nel mondo.

Acquistalo ora o Scaricalo  su Amazon

Articoli Correlati