risparmiare luce e gas

Migliori tariffe luce e gas di Wekiwi

Trovare le migliori tariffe luce e gas non è sempre facile. Il mercato libero ci permette di confrontare le tariffe di tutti i fornitori e poi scegliere la migliore per noi. Per questo che voglio parlarvi delle offerte di Wekiwi.

 

Wekiwi è una web company che fa parte del gruppo Tremagi che rappresenta uno dei principali operatori privati del mercato energetico italiano. Wekiwi è rivolta principalmente ai clienti digitali, che intendono stabilire un rapporto puramente online con il proprio fornitore di energia. Tutti i clienti che attivano un contratto online possono gestire la fornitura tramite il sito o l’app per smartphone, monitorare i consumi, sfogliare le fatture, cambiare l’importo della carica mensile, inviare un’auto-lettura e contattare il servizio clienti. E queste sono solo alcune delle possibile operazione che si possono fare con Wekiwi.

Wekiwi è tra i primi posti nelle graduatorie dei comparatori online relativo ai gestori di energia elettrica e gas, grazie al fatto che riesce a offrire ai suoi clienti le migliori tariffe luce e gas.

Le offerte si basano principalmente sulla possibilità di scegliere tra un prezzo fisso o variabile, in base alle esigenze e consumi. Sia per l’energia elettrica che per la fornitura del gas, ogni clienti può scegliere l’offerta a prezzo fisso o variabile Il cliente può decidere di bloccare subito il prezzo oppure scegliere quello variabile. Tutto questo è possibile farlo comodamente da casa compilando il questionario online e decretando le migliori tariffe luce e gas di Wekiwi.

A differenza di altri fornitori, è il cliente a stabilire quanto vuole spendere, se non è in grado di calcolare il proprio consumo, grazie alla compilazione del questionario, Wekiwi è in grado di suggerire la migliore tariffa di ricarica per soddisfare le esigenze del cliente è permettergli di avere le migliori offerte sul mercato.

Tutti i clienti possono gestire le bollette in completa autonomi: è possibile monitorare le spese mensili in modo chiaro e trasparente, determinando in ogni momento la ricarica.

Il funzionamento della ricarica mensile è molto semplice: dall’area personale, è possibile impostare l’importo della ricarica mensile, e nel caso in cui non si è in grado di stabilirla da soli, c’è la possibilità, tramite la compilazione di un questionario, di calcolare la tariffa che più si adatta alle proprie esigenze. Inoltre, se la carica è pari all’importo medio dei consumi effettivi, si ottiene uno sconto sulla carica.

Tutti i clienti sono liberi di configurare la propria fornitura di Luce o Gas come meglio desiderano.  Ad esempio se si sceglie di usufruire degli sconti sulla ricarica, è possibile scegliere una soglia mensile che più si avvicina ai reali consumi. Invece se si vuole pagare la fattura in acconto più bassa, si può impostare un importo inferiore della ricarica, logicamente questo fa decadere gli sconti.

Articoli Correlati