Venerdì, 12 Aprile 2019 13:06

Cos’è Amazon Business

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Amazon Business Amazon Business

Amazon Business è un servizio messo a disposizione dal colosso Amazon per le aziende e i liberi professionisti, offrendo le migliori offerte per attrezzature professionali e prodotti per il lavoro e con i termini di pagamento più convenienti.

 

Per la maggior parte delle aziende e dei liberi professionisti acquistare attrezzature e prodotti professionali per il lavoro può rappresentare un’operazione molto complicata che porta via tempo alle proprie attività. Trovare il miglior prodotto, al prezzo più conveniente e con i termini di pagamento più convenienti può essere, a volte, difficile ed è per questo che è nato  Amazon Business.

Amazon Business è un negozio online pensato per le aziende che aggiunge alle tradizionali funzioni dell’e-commerce,  nuove funzionalità specifiche, comprese la visualizzazione di prezzi al netto dell’IVA, l’approvazione degli ordini, il download delle fatture e gli strumenti di gestione delle spese. I vari venditori concorrono alla vendita degli articoli gestiti a magazzino (i cosiddetti SKU) ai termini più vantaggiosi per i clienti. Si tratta di una specie di “asta inversa” in cui i clienti risparmiano tempo, denaro e riducono gli ostacoli dei processi di acquisto.

Amazon Business semplifica l’intero processo di acquisto per le aziende, fornendo gli strumenti adatti per trovare, confrontare e ordinare esattamente ciò di cui hanno bisogno con termini di consegna rapidi e affidabili e condizioni di pagamento flessibili, che si adattano alle esigenze del cliente. Inoltre Amazon Business offre agli utenti utili strumenti di acquisto che permettono di portare a termine solo gli ordini autorizzati, è possibile integrare nel proprio sistema di acquisti i tool di Amazon Business ed è possibile visionare un’analisi dettagliata degli acquisti.

La creazione di un account Amazon Business è gratuita, anche per le aziende con più addetti  agli  acquisti. Una volta registrati, gli utenti dell’account saranno in grado di compiere ricerche tra centinaia di milioni di prodotti di Amazon Business, dove i vari venditori concorrono alla vendita.

Amazon Business è rivolto esclusivamente per aziende e professionisti per gli acquisti delle attrezzature di lavoro. Per creare un account Amazon Business, gli utenti devono utilizzare un’e-mail valida e fornire indirizzo, numero di partita IVA o numero d’identificazione aziendale, ragione sociale e qualsiasi altro tipo d’informazione che il cliente fornisce sulla propria azienda o sugli utenti che dovranno utilizzare il servizio di Amazon Business.

A differenza di uno tradizionale, l’account Amazon business offre funzioni aggiuntive pensate per i liberi professionisti e aziende di ogni dimensioni.  Con un account business è possibile accedere a milioni di prodotti e benefici esclusivi come l'impostazione di procedure di approvazione degli ordini, limiti di spesa personalizzati, la visualizzazione di prezzi al netto dell'IVA e la gestione delle fatture con la possibilità di trovare tutte le fatture già precompilate con la possibilità di scaricarle tutte in un solo click.

Se siete intenzionati a provare il nuovo servizio di Amazon troverete maggiori informazioni su come attivare l’ account Amazon Business al seguente indirizzo:  Amazon Business.

Informazioni aggiuntive

Letto 1439 volte Ultima modifica il Venerdì, 12 Aprile 2019 13:11

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.